Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Font di firefox

  1. #1

    Font di firefox

    Come è possibile standardizzare la visualizzazione dei font nei vari siti con firefox?

    Mi spiego meglio: se visito repubblica e ho settato "Minimum font size" a 12 vedo i caratteri troppo grandi. Ma se li metto a 11 e faccio una ricerca su google vedo i risultati troppo piccoli.

    C'è un modo di standardizzare la cosa? E' abbastanza frustrante ogni volta cambiare la grandezza del font...

  2. #2
    premetto che la soluzione non ho potuto ancora adottarla...

    ma pare Vi siano dei pacchetti di font True Type come per esempio di Win che si possono installare e quindi avere tutti i font di sistema perfetti.

    Vi sono diverse soluzioni proposte in rete per facilitare l'installazione... al momento però di questa guida, il mirror per scaricare il pacchetto non funziona! quindi attenderei a dare le info non prima di avere risolto la cosa...

    magari riportando l'argomento qualcuno ha già sistemato e potrebbe aiutarci.
    Grazie

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    non so se c'è un modo per "bloccare" il font di caratteri ad una determinata dimensione. Di solito il browser visualizza i caratteri come sono impostati nella pagina html.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio58
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    560
    da firefox->modifica->preferenze->contenuti->caratteri e colori->avanzate da li puoi sistemare i font per la visualizzazione

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    134
    Non ho provato ma non credo che si possa comunque standardizzare in maniera generale per tutti i siti....anche perche' se facessi un sito e mettessi su un foglio di stile che i font nelle mie pagine siano 10px font Verdana, io vorrei che si vedesse 10px Verdana, e non in un altro modo, se no che li definisco a fare i caratteri

  6. #6
    ah ok,

    ma qualcuno di Voi ha installato ttf ?

  7. #7
    Originariamente inviato da arcadia
    Non ho provato ma non credo che si possa comunque standardizzare in maniera generale per tutti i siti....anche perche' se facessi un sito e mettessi su un foglio di stile che i font nelle mie pagine siano 10px font Verdana, io vorrei che si vedesse 10px Verdana, e non in un altro modo, se no che li definisco a fare i caratteri
    Con "standardizzare" non intendo vedere tutti i siti allo stesso modo, ma vorrei vederli almeno come si vedono su win.
    Se leggi il primo post capisci cosa intendo.

  8. #8
    Cmq io ho risolto cambiando l'ordine dei font nel file di configurazione di xorg.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.