Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Discussione: Una domanda sui GDR

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    0

    Una domanda sui GDR

    Oggi,tramite una discussione mi hanno detto che un gioco per playstation e identico a D&D ovvero in poche parole che Final fantasy (7 per la precisione) e un Gioco di Ruolo.

    Tuttavia sono perplessa...un GDR non dovrebbe essere un gioco dove interagisci con altra gente online (o comunque come D&D,gioco da tavolo dove esiste un master che da esiti alle tua azioni e a quelle degli altri giocanti? )

    Non capisco dove siano uguali e soprattutto come si possa dire che sia un gioco di ruolo,visto che in FF7 si gioca contro un software,facilmente battibile,grazie a trucchi che valgono anche in piu partite.

    Vi sarei grata se mi potete aiutare a capire questa cosa e soprattutto a sapere se questa persona che dice che D&D e uguale a un videogioco giocabile a singola persona.

    Un saluto e grazie per le risposte.

  2. #2
    io non so risponderti ma c'è una bella sezione videogiochi nei sottoforum
    Rocco,sono pazza del tuo diastema

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    d&d = FINAL FANTASY

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    0
    ops scusate ho visto dopo la sezione Giochi.

    Si e vero ho trovato la spiegazione e viene definito gdr,anche se per me non lo sara mai,perche non è ruolare usare comunque un personaggio con fattezze e carattere gia impostati e ne tantomeno avere una strada gia impostata da seguire.

    GDR per me vuol dire crearsi un pg da zero e farlo muovere secondo le mie esigenze.

    Secondo me avrebbero dovuto chiamarlo GDS ovvero gioco da solo.... altro che GDR

    Un saluto

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,657
    Final Fantasy E' UN GIOCO DI RUOLO.
    A prescindere contro chi giochi...
    Non ho mai giocato a d&d e non so neppure come caspita si gioca...

    Un gioco di ruolo è carattarizzato da:
    Abilita
    Magie
    Punti Vita
    Punti Magia
    Probabilità di vittoria
    I combattimenti non sono gestiti direttamente da te, ma tu dici al tuo PG (Personaggio giocante) quello che fare (una magia, un colpo, una tecnica e qualsiasi altra cazzata di questo tipo)

    Cmq su final fantasy X, ci sta Der Richer (credo che si scriva così) e non è PER NIENTE facile da battere...

    cmq se ti piace giocare contro altri, ci sta final fantasy 12 credo, che è solo online...se vuoi un bel gioco di ruolo x giocarci tu hai queste due fantastiche scelte

    Final Fantasy 8 = non lo mai completato, ma tratta di uno che va al college per imparare le magie e cmq + avanti vai e + ci sn intrighi politici, una stronza da uccidere e cose così

    Final Fantasy 10 = completato, bellissimo. Tratta di un tizio che viene portato avanti 1000 anni nel futuro da Sin, una entità che distrugge tutto quello che incontra. Scoprirai che questa entità è nata dal fatto che l'uomo (utilizzando le macchine) era diventato pigro o qualcosa del genere, il tuo viaggio e quello di accompagnare Yuna a diventare Grande Invocatrice e sacrificarsi per avere un periodo di pace, perché una volta sconfitto sin, riappare dopo un poketto... Non ti dico il finale, ma è un gran gioco.

  6. #6
    Originariamente inviato da FinalFantasy
    cmq se ti piace giocare contro altri, ci sta final fantasy 12 credo, che è solo online...se vuoi un bel gioco di ruolo x giocarci tu hai queste due fantastiche scelte
    è ff11 che solo on line
    il 12 è come il 10 9 8 7 6 ecc
    boundless and bare the lone and level sands stretch far away

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,657
    Originariamente inviato da Cinno Sdozzo
    è ff11 che solo on line
    il 12 è come il 10 9 8 7 6 ecc
    ah ecco

    ff12 è x ps2? c'è x pc?

  8. #8
    Originariamente inviato da Clessia
    ops scusate ho visto dopo la sezione Giochi.

    Si e vero ho trovato la spiegazione e viene definito gdr,anche se per me non lo sara mai,perche non è ruolare usare comunque un personaggio con fattezze e carattere gia impostati e ne tantomeno avere una strada gia impostata da seguire.

    GDR per me vuol dire crearsi un pg da zero e farlo muovere secondo le mie esigenze.

    Secondo me avrebbero dovuto chiamarlo GDS ovvero gioco da solo.... altro che GDR

    Un saluto
    Stai bestemmiando.
    Ora, Final fantasy è un giochetto, e non me ne frega un fico di difenderlo.
    E' l'idea distorta che hai del concetto di GDR che mi fa venire i brividi.
    I cosiddetti giochi di ruolo online non hanno niente a che fare con i GDR, sono una loro derivazione e hanno una loro etichetta: MMORPG.
    Nel GDR vero, non fai quello che ti pare con il tuo personaggio.

    Vi è poi la presenza di uno o più master (da Dungeon Master, chiamati anche Custodi, Arbitri, DM ecc.), che si può definire come il narratore e l'arbitro della partita: il master dà il via alla partita, descrive lo scenario, sovrintende al rispetto delle regole, calcola con l'ausilio di vari dadi a più facce, nei giochi in cui vengono utilizzati, le probabilità di successo di una data azione e comunica il risultato ai giocatori. Inoltre, il master gestisce i personaggi secondari di complemento, i nemici e gli antagonisti, le creature fantastiche, tutti classificati sotto il nome di personaggi non giocanti (PNG), nonché delle forze naturali e sovrannaturali dell'ambientazione, come il tempo atmosferico, le forze politiche o le divinità.
    fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Gioco_di_ruolo
    La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di kansuke
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    350
    Il vero gioco di ruolo è quando costringo una ragazza a vestirsi da infermiera e mi metto il camice bianco!!
    "Hanno chiuso le mandrie nelle stalle
    perchè liberi siamo fino all'alba."
    R. Kipling

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    1,175
    Nessun RPG sarà migliore di Baldur's Gate 1

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.