Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Alice TuttoIncluso da 20mega, problemi...

Ciao ragazzi, vorrei esporvi il mio problema per vedere se qualcuno può aiutarmi. Premetto di essere un ignorante in materia, quindi venitemi incontro :lol:
    Avevo un'alice flat da 4 mega, sono passato all'offerta tuttoincluso: 20mega, home tv e aladino voip.
    I tecnici hanno portato il tutto a casa ed effettuato installazioni sommarie (in realtà hanno fatto una mera opera d'assemblaggio, senza configurare la connessione).

Veniamo al dunque: installo il modem Alice Gate w2+ tramite l'apposito cd (collegamento ethernet al pc, sistema operativo xp), senza troppi problemi faccio lo stesso con l'aladino e l'home tv (collegati al modem sempre in ethernet). Risultato: connessione lenta ed home tv inutilizzabile, per ora solo l'aladino non mi ha dato problemi. Faccio svariati test di velocità ottenendo risultati alterni (a volte mi viene segnalato che navigo a circa 200-300 Kbit/s, altre volte mi vengono riconosciuti 7-8mega). Premetto che apparentemente è tutto ok, il modem ha tutti i led correttamente accesi e tra l'altro non ho problemi con i programmi p2p com uni, da quanto ho letto, a molti altri utenti che hanno aderito a quest'offerta (scarico lento per una 20 mega ma scarico).
    Faccio anche l'apposito test della telecom con medesimi risultati alterni (inoltre a volte mi viene segnalato possibile traffico ftp o html che condiziona il test, anche se con firewall, antivirus ed aggiornamenti automatici disattivati, mentre altre volte SENZA CHE CAMBI alcuna impostazione ciò non avviene), test che mi permette anche la segnalazione (tra l'altro consigliata al termine dello stesso) alla telecom del problema. Fatta la segnalazione, un paio di giorni e mi viene detto che il problema è stato risolto. Falso.
    Ho smanettato un pò seguendo i consigli letti sul web senza ottenere risultati.
    ORa vorrei provare a reinstallare il tutto manualmente senza utilizzare il cd, dopodichè nel caso continui a non andare straccio il contratto e passo ad altro gestore (cosa che vorrei evitare per il semplice motivo che ho amici che hanno fatto lo stesso e sono rimasti senza connessione per mesi). Per far ciò ho bisogno che qualcuno mi guidi passo passo poichè potrei solo far danni. Attendo i vostri interventi :wink:
    ...Spekkio Sporko...

EDIT: ho rifatto una serie di test stamani poichè effettivamente mi sembrava di andare un pò meglio in fase di navigazione, allego i due "migliori" risultati:

e quello telecom:

Ciò non toglie che la home tv resta inutilizzabile...
    ...Spekkio Sporko...

ragazzi, niente?
    ...Spekkio Sporko...

re

ciao fai riferimento ai vari thread su come settare l'adsl al meglio e sui valori di rumore e attenuazione.controlla tali valori sul router e postali.

Grazie Pier, ma non credo di poterli vedere: ho il modem (o router? ancora nn l'ho capito :master: ) loro, l'alice gate w2+
    ...Spekkio Sporko...

re

se non ti aiuta qualcuni che ha questo router io posso solo dirti di provare dando come indirizzo 192.168.1.1
    http://images.alice.it/sg/help/uploa...ionemodem3.pdf
    prova e vedi che succede

sono entrato nella pagina dove c'è lo stato del mio modem, sembra tutto ok ma non ci sono dati come attenuazione e rumore:

...Spekkio Sporko...

re

la tua portante viene agganciata correttamente....fai una prova di download da un sito veloce (senza usare altre applicazioni) tipo debian fastweb
    http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
    inizia un dwld e lascia che la velocità si stabilizzi....magari devi settare semplicemente il tutto con drtcp o tcp optimiser (fai una ricerca nel forum)

Ho scaricato uno dei file dal sito debian fastweb ad una velocità media di 1300-1400 KB/sec. Non è male
    Fatto ciò, ho scaricato il programma da te consigliato. Innanzi tutto sono andato nella scheda latency ed ho fatto il test ottenendo (e lasciando i valori impostati di base):
    __________________________________________________ ___________________
    Pinging [193.10.252.19] with 32 bytes ->bytes=32 time=88ms TTL=241
    Pinging [193.10.252.19] with 32 bytes ->bytes=32 time=87ms TTL=241
    Pinging [193.10.252.19] with 32 bytes ->bytes=32 time=87ms TTL=241
    Pinging [218.32.192.112] with 32 bytes ->bytes=32 time=361ms TTL=49
    Pinging [218.32.192.112] with 32 bytes ->bytes=32 time=365ms TTL=49
    Pinging [218.32.192.112] with 32 bytes ->bytes=32 time=370ms TTL=49
    Pinging [204.127.166.135] with 32 bytes ->bytes=32 time=171ms TTL=45
    Pinging [204.127.166.135] with 32 bytes ->bytes=32 time=170ms TTL=45
    Pinging [204.127.166.135] with 32 bytes ->bytes=32 time=173ms TTL=45
    Pinging [207.155.252.70] with 32 bytes ->Request Timed Out
    Pinging [207.155.252.70] with 32 bytes ->bytes=32 time=255ms TTL=236
    Pinging [207.155.252.70] with 32 bytes ->bytes=32 time=238ms TTL=236
    Pinging [66.230.207.58] with 32 bytes ->bytes=32 time=199ms TTL=49
    Pinging [66.230.207.58] with 32 bytes ->bytes=32 time=200ms TTL=48
    Pinging [66.230.207.58] with 32 bytes ->bytes=32 time=202ms TTL=49
    Ping statistics for above hosts:
    Packets: Sent = 15, Received = 14, Lost = 1 (7% loss)
    Approximate round trip times (RTT) in milli-seconds:
    Minimum = 87ms, Maximum = 370ms, Average = 197ms
    __________________________________________________ __________________

Tornato nella scheda generale ho spostato la spunta su optimal settings, il programma mi cambia il valore TTL in 64, mi spunta l'opzione "window scaling" e QoS (scheda avanzata) in 0.
    Ora applico, riavvio e ti faccio sapere come va.

EDIT: la connessione sembra buona, navigo bene e dai vari test sembra sia sui 10 MB. Tuttavia continuo a non riuscire ad utilizzare la home tv, a questo punto richiamo la telecom e chiedo che mi venga mandato un tecnico. Nel caso non si possa risolvere, chiederò che si riprendano 'sto coso e uno sconto sull'abbonamento (non credo sia fattibile a meno che non rinunci anche al Voip, vedremo)
    ...Spekkio Sporko...

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Originariamente inviato da Meifunado

Tornato nella scheda generale ho spostato la spunta su optimal settings, il programma mi cambia il valore TTL in 64, mi spunta l'opzione "window scaling" e QoS (scheda avanzata) in 0.
    Ora applico, riavvio e ti faccio sapere come va.

devi anche selezionare la velocità effettiva della tua connessione (portante/1,2) tramite il cursore in alto,altrimenti TCPO ti mette di default RWIN=256960 che è un po' bassino come valore per una 20 mega.Inoltre spunta anche PPPoE (a meno che nn usi il PPPoA ovviamente).

Permessi di invio