Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

file txt caricato:problemi di formattazione

Come da titolo. io carico un file txt tramite loadVariables. Ora:
    1- come faccio a visualizzare bene le lettere accentate?? Sia che attivo o disattivo "html" nelle opzioni del testo dinamico, le lettere accentate non si vedono.
    2 - devo mettere qualche parola in corsivo. Ho provato ad attivare l'html e a mettere queste parole tra i tag ma non accade niente...

Spero mi possiate aiutare!
    ciao a tutti!!!!!!!
    Overhead the albatross hangs/motionless upon the air/And deep beneath the rolling waves/in labyrinths of coral caves/The echo of a distant time/Comes willowing across the sand/And everything is green and submarine

Utente di HTML.it

Re: file txt caricato:problemi di formattazione

Originariamente inviato da Blandin
    Come da titolo. io carico un file txt tramite loadVariables. Ora:
    1- come faccio a visualizzare bene le lettere accentate?? Sia che attivo o disattivo "html" nelle opzioni del testo dinamico, le lettere accentate non si vedono.
    2 - devo mettere qualche parola in corsivo. Ho provato ad attivare l'html e a mettere queste parole tra i tag ma non accade niente...

Spero mi possiate aiutare!
    ciao a tutti!!!!!!!
    1- quando salvi il .txt, come codifica scegli UNICODE e non ANSI

2- Usa [i] (io uso quello); se attivi l'html devi comunque formattare tutto il testo.
    Il re è nudo (cit).

grande!! visto che mi hai risolto tutto posso approfittare un'altra volta?eheh
    per giustificare il testo come faccio? l'opzione di giustificazione in "opzioni testo" sembra essere del tutto ininfluente.
    provando con l'html, anche "<p align="justify">" non sembra funzionare.....
    Overhead the albatross hangs/motionless upon the air/And deep beneath the rolling waves/in labyrinths of coral caves/The echo of a distant time/Comes willowing across the sand/And everything is green and submarine

Utente di HTML.it
    grande!! visto che mi hai risolto tutto posso approfittare un'altra volta?eheh
    per giustificare il testo come faccio? l'opzione di giustificazione in "opzioni testo" sembra essere del tutto ininfluente.
    provando con l'html, anche "<p align="justify">" non sembra funzionare.....
    Non lo so, non ci sono mai riuscita con il testo dinamico, nè da flash nè in html nel txt esterno

Se hai flash8, puoi usare un componente, quello lo formatti come vuoi da dentro flash.
    Il re è nudo (cit).

Se hai flash8, puoi usare un componente, quello lo formatti come vuoi da dentro flash.
    Ho flash mx 2004, però questa frase non lo capita:P::P

Utente di HTML.it
    Ho flash mx 2004, però questa frase non lo capita:P::P
    Io non ce l'ho, sono passata da MX a 8; quindi non so che cosa ci sia dentro

Hai una cosa del genere?
    Immagini allegate Immagini allegate
    Il re è nudo (cit).

Si ce l'ho!
    Solo che non ho capito come settare l'allineamento e soprattutto come caricare una variabile esterna!!!!
    davevro scusa per la niubbaggine

Utente di HTML.it
    Si ce l'ho!
    Solo che non ho capito come settare l'allineamento e soprattutto come caricare una variabile esterna!!!!
    davevro scusa per la niubbaggine
    Deve caricare il contenuto da un file esterno?
    Puoi metterlo nei parametri, il contenuto eh (devi avere una finestra dei parametri).

Formattazione, primo frame movie:

_global.style.setStyle("textAlign", "justify");

così formatti il testo in tutti i componenti.
    con lo stesso principio imposti colore, font (ma devi incorporarlo), bold, bordo e colore sfondo ecc ecc ecc.

Oppure puoi dare un nome all'istanza e mettere su quella

onClipEvent (load) {
    setStyle("color", 0xee66fa);
    setStyle("fontWeight", "bold");
    }

eccetera.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio