Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1

    ma è normale che vista occupi 700 mb di ram?

    a me sembra una stupidata montare un sistema operativo che occupa 700 mb di ram su un notebook che ha 1gb di ram...

  2. #2
    beh in effetti fa conto che i "vista capable computer" sono solo a minimo 1 gb ram quindi occuperà un bel po'...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    io non lo prendo nemmeno se mi tirano una fucilata nelle palle. anzi se non fosse che uso dragon naturally speaking sarei già passato a linux. microzozzi malefici

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    occupa 700 mbyte solo perchè come al solito, ci sono mille schifezze di programmi messi dagli assemblatori che non servono a nulla. Io sul portatile ho Vista e non sono mai arrivato oltre i 450 Mbyte di memoria occupata.
    Vuoi un consiglio? Fai Start, nella casella di ricerca scrivi msconfig, seleziona la linguetta "avvio", li ci sono tuttu gli elementi che vengono caricati all'avvio del sistema. Se ne sai qualcosa disabilità quello che non ti serve, sennò meglio che posti qui tutto l'elenco.
    Ti spio dalla finestra

  5. #5
    ok..ma ti sembra normale che il mio tempo lo devo utilizzare per fare funzionare il computer invece che per utilizzarlo? daaaaiiiii.......il prossimo sarà un mac.....mi sono proprio stufato!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    Lo so guarda, con i portatili purtoppo è cosi. Ti ritrovi windows preinstallato, ma quello è il meno, e ti ritrovi una miriade di programmi inutili. Col mio acer aspire ho trovato una suite completa di utility che spaziavano dalla gestione della memoria a quella per le presentazioni, passando per le utility di criptazione dati. Ovviamente cose che non userò mai

    Quindi dopo una settimana ho formattato tutto il disco (partizione di ripristino compresa) e ho rimesso su windows installato come voglio io, con le applicazioni che voglio io. Inutile dire che il consumo di ram è praticamente dimezzato

    Un consiglio? Sul sito del produttore trovi i driver di tutte le periferiche, se riesci a recuperare un dvd di vista pulito (non il recovery dvd) fai una bella formattazione totale del disco (eliminando anche la partizione di recupero), usando per esempio Gpedit, e ti ritrovi un sistema pulito senza le schifezze che c'erano prima. Poi basta cambiare il cd-key per avere la copia originale.
    Ti spio dalla finestra

  7. #7
    Nei pc se qualcosa funziona non cambiarlo mai.

  8. #8
    700 mbyte ...
    o mio dio... VVoVe: VVoVe: VVoVe: VVoVe:
    bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla

    Salento 12 !! Ultras Lecce !!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    io sarei curioso di sapere se occupa tanta RAM che esigenze ha di processore

  10. #10
    io ho montato un intel core 2 duo T5200 ma non sò dirti come giri perchè stò cercando di installare XP e togliere vista

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.