Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Photo gallery: me ne consigliate una

Sono ore che cerco invano una galleria fotografica che abbia le seguenti caratteristiche:
    - possibilità di mostrare una descrizione accanto alla foto
    - possibilità per gli utenti di inviare commenti
    - gestione delle categorie (non mi servono sottocategorie)
    - layout personalizzabile senza troppe complicazioni - magari con XHTML e CSS

Se qualcuno conosce una galleria con le caratteristiche elencate me lo faccia sapere

Grazie davvero
    Ciao

Utente di HTML.it
    Uppo, la cosa interesserebbe moltissimo anche me!

Utente di HTML.it L'avatar di jeppox
    ciao,

io conosco il mygallery di che è importato in www.wordpress.com blogger o cms insomma,
    offre tutte le caratteristiche da te elencate è gratuito e logicamente in php + xhtml + css

prova Gallery 2.1.2 è eccezionale e fa anche di pòiù!!! http://gallery.menalto.com/

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Emulman
    prova Gallery 2.1.2 è eccezionale e fa anche di pòiù!!! http://gallery.menalto.com/
    Grazie, gli darò un'occhiata

Originariamente inviato da Emulman
    Ciao, avevo già provato ad installare Gallery 2 e sinceramente ne ero rimasto deluso per i seguenti motivi
    - templates forniti assolutamente inadatti a un sito di fotografia
    - esageratamente in risalto il fatto che gli utenti possano inviare foto, il login, la registrazione...
    - le foto scompaiono letteralmente nel contesto della galleria e passano in secondo piano
    - impossibilità di assegnare una descrizione alle foto da parte del webmaster
    - (non ne sono sicuro) impossibilità per i visitatori di commentare le foto

Non baserei mai un sito di fotografia su questo CMS, che sembra più adatto a un sito di amici che vogliono condividersi le foto

(Spero di non aver offeso nessuno)

ciao,

io conosco il mygallery di che è importato in www.wordpress.com blogger o cms insomma,
    offre tutte le caratteristiche da te elencate è gratuito e logicamente in php + xhtml + css
    Non so, non l'ho mai provata. Ma potrebbe essere adatta ad un sito di SOLA fotografia?

Ciao

Utente di HTML.it
    - templates forniti assolutamente inadatti a un sito di fotografia
    Il tema "Carbon" (non ufficiale) è molto gradevole ed ha un'aria decisamente professionale.

- impossibilità di assegnare una descrizione alle foto da parte del webmaster
    Intendi impossibilità modificare la descrizione assegnata all'inizio?

- (non ne sono sicuro) impossibilità per i visitatori di commentare le foto
    Non è vero...

Comunque la devo ancora provare bene... Certo devo dire che a pelle non mi sembra così male. Non so se sia adatta per un sito di sola fotografia. In tal caso, sarebbe più opportuno rivolgersi a un programmatore PHP esperto e farsi realizzare una soluzione su misura.

Originariamente inviato da firefox88
    Il tema "Carbon" (non ufficiale) è molto gradevole ed ha un'aria decisamente professionale.
    Intendi impossibilità modificare la descrizione assegnata all'inizio?
    Voglio dire che se inserisco una foto della "Cascata del Toce" vorrei poter scrivere sotto la foto "Vista della cascata del Toce (Formazza)"

Non è vero...

Comunque la devo ancora provare bene... Certo devo dire che a pelle non mi sembra così male. Non so se sia adatta per un sito di sola fotografia. In tal caso, sarebbe più opportuno rivolgersi a un programmatore PHP esperto e farsi realizzare una soluzione su misura.
    Io ho già realizzato un sito di sola fotografia (quello nel "footer" dei miei messaggi): purtroppo però l'applicazione che ho realizzato non risulta molto flessibile e riutilizzabile

(a firefox88) Fammi sapere quando l'hai installata
    Ciao

Cercando mi sono imbattauto in una galleria realizzata in Ajax/PHP/Mysql davvero stupefacente: Levyo Gallery (http://levyo.com). Peccato che sia a pagamento e i prezzi siano davvero esorbitanti!!
    Qualcuno sa se esistono gallerie simili libere o magari a prezzi più abbordabili?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Marco Colli
    Cercando mi sono imbattauto in una galleria realizzata in Ajax/PHP/Mysql davvero stupefacente: Levyo Gallery (http://levyo.com). Peccato che sia a pagamento e i prezzi siano davvero esorbitanti!!
    Qualcuno sa se esistono gallerie simili libere o magari a prezzi più abbordabili?
    A me non piace. E' una roba troppo complicata, e l'uso della tecnologia AJAX è, come accade quasi sempre, fuori luogo. Mi sembra come sparare a una mosca col cannone.

Permessi di invio