Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Variabile non inizializzata in un file include. Help

Ho la necessità di richiamare da un file include una variabile con all'interno una sottovariabile, che però nel file include non è inizializzata. Vorrei inizializzarla appunto all'interno dello script.

Vi passo direttamente i sorgenti dei due script incriminati, se questo metodo è sbagliato vi prego, suggeritemene un altro perché non so proprio dove andare a sbattere la testa

include.inc
    Codice PHP:
    <?php
    $dir_upload_cover 
    "/immagini/".$system_path."cover/";
    ?>
    script.php
    Codice PHP:
    <php
    include('include.inc');
    echo 
    $dir_upload_cover// mi stampa "/immagini/cover/"
    $system_path "prova/";
    echo 
    $dir_upload_cover// mi stampa "/immagini/cover/" invece di "/immagini/prova/cover/"
    ?> 

includilo dopo la dichiarazione della var

Codice PHP:
    <php 
    echo $dir_upload_cover// mi stampa "/immagini/cover/" 
    $system_path "prova/"
    include(
    'include.inc'); 
    echo 
    $dir_upload_cover// mi stampa "/immagini/cover/" invece di "/immagini/prova/cover/" 
    ?> 

Dunque non c'è altro modo?

Il file include.inc è un file di configurazione, dove sono stabilite tutte le impostazioni dello script (path, tipi di upload consentiti, dimensioni immagini, etc), avrei preferito avere la comodità di avere a disposizione un kit di variabili da poter utilizzare a piacimento nello script

dovresti fare al contrario...se poi devi impostare la folder fallo direttamente dal file config e basta invece come fai te lo setti si nel file config ma solo la cartella immagini/ poi la sotto cartella la dichiari dp...allora che puoi fare?!? puoi fare l'inverso cioè
    nel config metti
    Codice PHP:
    $system_path "prova/"
    poi nello script fai

Codice PHP:
    <php 
    include('include.inc'); 
    echo 
    $dir_upload_cover// mi stampa "/immagini/cover/" 
    $dir_upload_cover "/immagini/".$system_path."cover/"
    echo 

ho capito quello che dici ma per l'uso che vorrei farne io mi servirebbe esattamente al contrario.
    In pratica $system_path varia a seconda del risultato di una query eseguita in uno script.

Permessi di invio