Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Uso di un disco esterno.

Ho installato un disco locale (C) e, attraverso una connessione USB, anche un Disco locale (D).

E' possibile "spostare" alcuni programmi che ho installati, nel primo disco, sul secondo (libero dello spazio e magari evito di perdere dei programmi se il pc mi si imballa).

Grazie 10000

Utente di HTML.it L'avatar di X-MEEN
    Certo che è possibile
    tu sul secondo hard disk (D)ci puoi salvare tutto quello che vuoi...
    CIAO X-MEEN

Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    se però intendi installare dei programmi sul disco D: spostandoli da c: la cosa è complicata.
    Perchè non basta copiare semplicemente la cartella del programma da C:/Programmi (o quello che è) a D:/Programmi (idem), il programma installato crea una marea di chiavi nel registro di sistema di windows, e dovresti spostare i riferimenti ad ognuna di esse.
    Ora è fattibile ma lungo e complicato, fossi in te disinstallerei i programmi da C e li reinstallerei in D:

Ps in caso di formattazione del sistema avresti dei programmi in D: senza le chiavi nel registro di sistema di Windows, quindi dovresti comunque reinstallarli o perlomeno ripristinarne l'installazione.
    Ti spio dalla finestra

Bè se purno intende come dice arrows allora certo che no che è inutile copiarli
    purno devi avere l'installer dei programmi se nò è inutile che ti salvi sul D le cartelle dove sono installati i programmi sul C
    CIAO X-MEEN

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Oppure con programmi tipo Acronis Ture Image, Ghost, etc. fai nel disco esterno una vera e propria "fotocopia" del disco C che puoi ripristinare in qualsiasi momento in caso di formattazione o cambio HD senza dover reinstallare tutto.

"...se però intendi installare dei programmi sul disco D" esatto: (altrimenti "è inutile che ti salvi sul D le cartelle dove sono installati i programmi sul C").

"Fossi in te disinstallerei i programmi da C e li reinstallerei in D". Quindi vorrei chiarimenti proprio su questo punto. Si tratta di usare "programmi tipo Acronis Ture Image, Ghost, etc." e fare una "fotocopia" o prendo i cd di installazione e (bho!? in che modo?) installo i programmi che voglio togliere dal mio disco principale sul disco esterno? Quale il modo migliore?

Grazie 1000

Il modo migliore e che tu tenga i programmi installati dove risiede il sistema operativo,quindi il C
    salva per sicurezza i progammi con installer sul D se poi hai i programmi sul cd non occupare neanche spazio sul D

se poi tu vuoi installare i programmi sul D che poi funzioneranno con il sistema e quindi sul C io te lo sconsiglio dato che un hard disk usb (ammettiamo che è un hard disk USB 2.0) sarà sempre meno veloce di un hard disk ide o sata dove risiede un sistema operativo e quindi C

tè kapì? sono stato chiaro?
    CIAO X-MEEN

Ripeto:

"Fossi in te disinstallerei i programmi da C e li reinstallerei in D".

Essendo questo il mio obiettivo vorrei dei chiarimenti:

si tratta di usare "programmi tipo Acronis Ture Image, Ghost, etc." e fare una "fotocopia" o prendo i cd di installazione e installo - e in questo caso come si fà? - i programmi che voglio togliere dal mio disco principale sul disco esterno?

PS: i programmi che ho installato sul disco esterno - "D" - collegato con porta usb al mio pc non hanno nessuna differenza in velocità e prestazioni rispetto a quelli che ho insatllato sul dico "C" del mio computer.

Grazie 1000

"Fossi in te disinstallerei i programmi da C e li reinstallerei in D".

Essendo questo il mio obiettivo vorrei dei chiarimenti:

si tratta di usare "programmi tipo Acronis Ture Image, Ghost, etc." e fare una "fotocopia" o prendo i cd di installazione e installo - e in questo caso come si fà? - i programmi che voglio togliere dal mio disco principale sul disco esterno?
    Fai partire il programma che vuoi installare e quando ti viene richiesto all'inizio installazione il percorso di dove vuoi che venga salvata la cartella del programma che stai installando lo dirigi sul tuo hard disk esterno D.
    Una volta fatto questo puoi disinstallare io programma che era sul C.
    In ogni caso sull'hard disk esterno i programmi che installerai SARANNO SEMPRE meno veloci che installarli sul C.
    E' inutile dirti che se per caso l'hard disk esterno e spento non ti funzioneranno i programmi installati.
    CIAO X-MEEN

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Altra cosa: non sempre i programmi che hai reinstallato in D: funzioneranno se tu dovessi formattare C: e reinstallare l'OS...
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio