Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

problema Lightbox JS v2.0

salve ... qualcuno conosce Lightbox JS v2.0.... ho un problema.... applicando lo script... mi da un errore causato dal conflitto dello script con un altro credo... (almeno come dice sul sito)....

pero' non riesco a risolverlo .....

in pratica il link non si apre nella pagina eseguendo lo script di loadind dell'immagine.... ma la apre in una pagina apparte come se fosse un semplice link.

sul sito dice questo

It doesn't work at all. The image opens up in a new page. What's wrong? This is commonly caused by a conflict between JS scripts. Check your body tag and look for an onload attribute. Example:

<body onload="MM_preloadImages(‘/images/menu_on.gif’)…;">
    A quick fix to this problem is to append the initLightbox() to the onload attribute as so:
    <body onload="MM_preloadImages(‘/images/menu_on.gif’)…;initLightbox()">

io ho trovato la stringa di codice ... ho apportato la modifica mettendo " ;initLightbox()"> " ma è sempre quello .....

qualcuno sa darmi spiegazioni o aiuto??

grazie....

marko

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    praticamente impossibile senza vedere la pagina

che faccio ? metto il codice della mia pagina..... ? non posso allegare file ....

aumenti le possibilita' di risposta se lasci un link alla pagina funzionante
    se non hai uno spazio registrato prendine uno gratuito, tipo su altervista

ho risolto..... allora prima di tutto metto il link dello java script
    che è questo pero' non chiedetemi perchè non si vede ora ... io mezz'ora fa lo vedevo....

il mio errore è stato quello di non richiamare il css che fa parte di questo js.....

Utente di HTML.it
    approfitto di questa discussione per esporre il mio problema...
    all'interno di un div si trovano delle immagini ordinate da una tabella...dopo aver cliccato su un immagine pare vada tutto bene ma se si scende un po nella pagina si puo notare che lo sfondo opaco copre solo la prima parte della schermata...
    il problema mi sembra che sia causato dai o dal div ma non capisco come posso risolvere il problema...

lo script non c'entra nulla perche' e' fatto per funzionare su pagine corte e lunghe, indipendentemente dallo scroll

ricordo che il problema si e' gia' presentato in precedenza, dipende dal layout del tuo sito:
    verifica che nel markup tutti i tag siano opportunamente chiusi, che i float abbiano un clear a pulirli e cosi' via

ciao

Riprendo un attimo questo posto perche' il problema che aveva Goto Markosansa, mi si presenta anche a me.
    Per prima cosa vi posto il link alla pagina di prova che mi sono creato per iniziare ad utilizzare lo script:
    sito
    Il discorso che non capisco e' che ho seguito precisamente la struttura che e' presente nell'esempio, ma ho caricato due css nello stesso head; ma all'inizio le cose andavano bene uguale...
    Nn riesco a capire come mai mi faccia questo scherzo!
    Qualcuno avrebbe mica qualche idea???
    Grazie mille per le risposte!
    PS= per evitare l'insorgere delle domande sulle distrazioni, mi sono ricordato di richiamare il file css che gestisce la funzione dello script.

PPS = Dovrei inserire l'onload all'interno del mio body? Ma si puo' fare? Nel senso, sto cercando di scrivere un sito tableless, con xhtml e css validi, aggiungendo questa regola al body, che se nn mi sbaglio e' una regola di presentazione all'interno dell'html, non e' che vado contro il significato di web semantico?
    Grazie dei chiarimenti!

ragazzi scusatemi, non per esse insistente, ma davvero qualcuno non saprebbe dirmi come ovviare a questo problema?
    Cmq se ho sbagliato a far rialzare il post chiedo scusa, ma ho letto le regole del forum e nn diceva niente a riguardo..

Anch'io lo stesso problema.

Ho seguito alla lettera sia le specifiche Lightbox che Slimbox. In entrambi i casi cliccando sul link mi si apre l'immagine più grande su un'altra pagina.
    E' da tre ore che ci provo. Ho controllato di tutto.

La pagina è validata

Ho provato sia su Firefox che su IE

Ho provato a cambiare le path dei file

Ho provato ad eliminare il mio vecchio css

Ho provato ad eliminare ogni collegamento a file javascript che non c'entrano con le lightbox

Ho provato ad usare onload.....per caricare le immagini big prima, come suggerito dal supporto ufficiale del sito delle lightbox

Ho provato a mettere collegamenti relativi ed assoluti

Ho provato a scrivere il contenuto di rel="" in maiuscolo e minuscolo, apici doppi e apici singoli

sinceramente mi sono rotto

Queste lightbox NON FUNZIONANO e mi chiedo come cavolo fanno a funzionare su altri siti dai quali si copia l'esempio tale e quale.

Permessi di invio