Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[vb 2005]Matrice di oggetti

Scusate,
    ieri ho usato internet a scuola, così non ho avuto tempo di cercare (avrei dovuto fare una pallosissima area di progetto, invece di scrivere su questo sito).

Il fatto è che ho letto il link al quale mi avete mandato, ma a me serve la creazione in fase runtime di oggetti, e (a mio parere), mi sembra una cosa utile, perchè se io voglio fare un programma, dove ammettiamo ci debbano essere n caselle textbox quanti sono record di un database (non è il mio cso), o se comunque devo creare degli oggetti in fase runtime, come faccio?

Stavo pensando, che tipo potrei creare degli oggetti in fase runtime, e dunque aggiongerli all'handles di un evento, per poi usarli con l'oggetto sender che mi passa l'ergomento di quell'evento...

IN SOSTANZA: La mia domanda è:

Come creare oggetti in fase runtime (tipo textbox o commandbutton)?
    Come renderli visibili e utilizzabili?
    Come "delegarli" ad un evento per poi poterli utilizzare come sender?

Grazie per l'attenzione... tanks

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Hai fatto una ricerca per ciascuna delle tue domande? Se n'è già parlato spesso... :master:
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Si... Ma ho risolto il problema da solo.

Carico un'istanza button (ad esempio) all'interno di una rutine, non statica, quindi, la aggiungo all'interno di un contenitore, tipo ad un form, quindi, aggiungo l'oggetto handles all'evento desiderato. Ecco un esempio:

Public class Form1
    Dim i as integer
    Private sub Button1_Click(ByVal sender as System.Object, ByVal e as System.EventArgs)
    Dim button2 as new Button
    Me.Controls.add(button2)
    button2.top = i * 75
    button2.tag = i 'in tal modo, posso in futuro utilizzare il tag, come usavo .index in vb6.0
    AddHandler button2.click , AddresOf Button1_click 'rimando l'handler all'evento
    End sub
    End Class

'Dovrebbe funzionare!!!

(o, ma come cavolo si fa a identare?????)

Grazie

Permessi di invio