Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: suse 10.2 wireless

  1. #1

    suse 10.2 wireless

    Ciao a tutti.

    Ho un problema a configurare la wireless con il portatile Asus e suse 10.2 .
    Da win non ho problemi quini è da escludere la mancanza di segale o modem ( Netgear ) mal configurato.
    Usando Knetworkmanager inserisco il nome ESSID seleziono il dispositivo ( Broadcom Corporation BCM4306 802.11 b/g Wireless LAN Controller eth1 ) ed inserisco la chiave wep.
    Finito le impostazioni inizio la ricerca ma si ferma al 28%.

    Avete sugerimenti? ps sempre con Knet.... non ho problemi a collegarmi via cavo.

    Grazie!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di caralu
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    135
    Lo fa anche a me...Prova a settare a knetworkmanager una chiave wep di tipo "APERTO".
    Sto provando Suse da qualche giorno e son contento, a parte questo knetworkmanager che non mi sta convincendo molto...
    Io ho un altro problema con SUSE 10.2 e la mia netgear WG511T con chipset Atheros.
    Ho compilato e installato correttamente i driver Madwifi. La scheda viene riconosciuta e caricata correttamente. Senza cifratura riesco a comunicare con l'access point e navigare tranquillamente. Il problema è quando introduco la chiave WEP (aimè ho un router un po vecchiotto e supporta solo questa zozzeria di wep), non riesco più a comunicare con l'access point.
    Utilizzo knetworkmanager ed ho provato sia manualmente (con ifconfig, iwconfig) che con quel tool,ma niente...Cosa può essere?
    Knetworkmanager a volte crasha...Vengo da una Slackware, per la connessione wireless usavo uno script di configurazione e kwifimanager e funzionava benissimo...Qualcuno ha avuto problemi di questo tipo con questo tool?
    Linux Slackware 11 - Kernel 2.6.18

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di caralu
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    135
    Ho installato kinternet, mi è sembrato molto più carino e stabile di knetworkmanager. Anche se il problema non si è risolto.
    Si vede l'access point ma non riesco a comunicare!
    Ho provato a settare la chiave sia in esadecimale che in ASCII ma ancora nulla!!
    Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
    Linux Slackware 11 - Kernel 2.6.18

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.