Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    9

    windows installer in tilt, non va!

    S.o. windows xp e sp2
    Dopo aver disinstallato norton, originale,mi dava qualche problema, ho provato a reinstallarlo mi è apparsa una finestra con scritto

    <<<<Impossibile accedere al servizio Windows Installer. Ciò può verificarsi se si esegue Windows in modalità provvisoria oppure se Windows Installer non è installato correttamente. Contattare il personale di assistenza.>>>>

    ho seguito i mille modi consigliatami da vari “forumisti” Ho disintallato Windows installer e l’ho installato per 2 o 3 volte e in maniera diversa,
    scaricandolo con windows update , scaricato sul desktop disintallato il precedente e reinstallato , prima rimuoverlo, poi pulisci il sistema con CCLEANER, quindi riavvia e poi reinstalla.

    nel computer è INSTALLATO ma quando ce n'è bisogno Windows installer non funziona

    quando clicco ESEGUI in qualsiasi cosa che per installarsi si serve di windows installer la risposta è sempre quella sopra.(oggi ad esempio ho scaricato gli aggiornamenti di adobe reader quando è andato per installarli stessa risposta)

    ora ho ancora questa da provare
    >>start esegui sfc /scannow ....
    che controlla ed eventualmente ripara i file di sistemadanneggiati o corrotti
    se ti richiede il cd di installazione,questi(il cd) deve essere con il SP che hai installato sul computer<<<<<<<

    NON AVRESTE QUALCHE ALTRA DRITTA (non si sa mai) Non Voglio formattare

    Ciao GRAZIE salella

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di dado69
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    137
    Prova a scaricarl odirettamente da qui:http://www.microsoft.com/downloads/d...DisplayLang=it poi facci sapere come è andata, mi raccomando disinstalla la versione che hai attualmente nel computer

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    c'è anche un programma gratis windows installer cleanup lo trovi qui: support.microsoft.com/kb/290301
    serve a rimuovere le tracce di cattive disinstallazioni compresa quella dello stesso windows installer.
    io avevo problemi con power translator con me funziava

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    rifaccio l'url AAAARRRGH!!!
    no skerzo rifaccio l'url che è venuta male:
    http://support.microsoft.com/kb/290301

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    9
    Prova a scaricarl odirettamente da qui:http://www.microsoft.com/downloads/...;DisplayLang=it poi facci sapere come è andata, mi raccomando disinstalla la versione che hai attualmente nel computer
    grazie Dado
    quest'accidenti da quella pagina l'ho installato, disinstallato, reinstallato più volte e si installa nel modo corretto , ma non va
    ridà sempre
    <<<<Impossibile accedere al servizio Windows Installer. Ciò può verificarsi se si esegue Windows in modalità provvisoria oppure se Windows Installer non è installato correttamente. Contattare il personale di assistenza.>>>>
    Tognazzi grazie anche a te ma anche quì ho già fatto e sai la bella
    l
    scrichi, digiti ESEGUI, e ..
    devi installarlo con Windows Installer, a questo punto .. danghete arriva la finestra maledetta
    <<<<Impossibile accedere al servizio Windows Installer. Ciò può verificarsi se si esegue Windows in modalità provvisoria oppure se Windows Installer non è installato correttamente. Contattare il personale di assistenza.>>>>

    ragazzi me ne vuole una nuova
    GRAZIE ciao

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    insisti.
    prova con la rimozione brutale.
    fai un punto di ripristino poi cerca la cartella di windows installer e cancellala a mano.
    poi fai di nuovo un'installazione o un'altra delle procedure che hai già tentato

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    un'altra cosa. ci sono programmi portable, portatili che non rìchiedono installazione tipo portable tune up utilities. hanno anche funzioni da uninstaller fai un tentativo con uno di quelli

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    9
    ora in automatico mi ha scaricato gli aggiornamenti di java,poi è apparso windovs installer per installarlo aspettato un pò .......risultato "mi devo attaccare al tram"


    prova con la rimozione brutale.
    fai un punto di ripristino poi cerca la cartella di windows installer e cancellala a mano.
    qualcosa di +???


    un'altra cosa. ci sono programmi portable, portatili che non rìchiedono installazione tipo portable tune up utilities. hanno anche funzioni da uninstaller fai un tentativo con uno di quelli
    anche quì qualcosa di più ???? dove e come?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    1) i file di winzoz installer dovrebbero essere in system 32 (occhio a mettere mano lì dentro però)

    2) i programmi portatili - come dire... - sono il genere di programmi che bisogna cercarsi da sè perchè è indiscreto parlarne nei forum.
    nel tuo caso comunque non sarebbe troppo vergognoso, hai un problema lo risolvi e poi lasci stare.

    3) altra tecnica:

    A) fai punto di ripristino
    start->programmi ->accessori->utilità di sistema->punto di ripristino

    B) togli la registrazione di installer così:

    start-> esegui -> msiexec/ unreg
    start-> esegui -> msiexec/ regserver

    quando ti compare la finestra esegui devi scrivere i comandi che vedi sopra esattamente, lettera per lettera compresi gli spazi.

    C) fai una nuova installazione di windows installer con un file aggiornato e scaricato direttamente dal sito della micro$oft

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    9
    ma di questi 2 comandi devo digitarne
    prima
    start-> esegui -> msiexec/ unreg

    ( DOVREBBE SUCCEDERE QUALCOSA ?)

    poi rifare di nuovo questo sotto

    start-> esegui -> msiexec/ regserver

    basta questo??? la testa che picchia è la mia, un pò dura direi
    grazie
    salella

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.