Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    [Solo algoritmo] Semafori generalizzati, produttore-consumatore e più buffer

    Ciao a tutti ho da fare il seguente algoritmo:
    "Scrivere l'algoritmo di consumatore e produttore su 4 buffer identici dove il produttore deve dire al consumatore su quale buffer stanno i dati da consumare"..
    L'algoritmo di questo è fatto... sono i primi 2... e dovrebbero essere esatti
    poi la prof ci ha detto di fare questa variante...
    "Modificare il programma se la scrittura e la lettura devono essere fatti in ordine sui buffer"
    ed io l'ho risolto nei 2 algoritmi a destra. La mia domanda è secondo voi sono giusti ???
    grazie ciao


    P.S. Dimentiva la legenda dei semafori usati:
    ss=semaforo scrittura
    sl=semaforo lettura
    i= indice
    0=libero
    1= oocupato 1
    2= occupati 2
    3= occupati 3
    4= occupati 4

  2. #2
    Up nessuno mi sa aiutare

  3. #3

  4. #4

  5. #5
    Non credo sia molto utile uppare 20 volte senza scrivere nulla di nuovo. Se le persone non rispondo è per 2 motivi... non sanno davvero aiutarti... non hanno voglia di fare i compiti per altri. Quindi la cosa che ti consiglio è almeno di spiegare dei tuoi tentativi e ragionamenti da renderci la vita + facile altrimenti GL

  6. #6
    Originariamente inviato da P4nico
    Non credo sia molto utile uppare 20 volte senza scrivere nulla di nuovo. Se le persone non rispondo è per 2 motivi... non sanno davvero aiutarti... non hanno voglia di fare i compiti per altri. Quindi la cosa che ti consiglio è almeno di spiegare dei tuoi tentativi e ragionamenti da renderci la vita + facile altrimenti GL
    hai ragione.. riguardo gli up ...
    riguardo al ragionamento io l'ho fatto nel primo post.... scrivendo quell'algoritmo la mia domanda era solamente se è giusto o meno...
    e se non è giusto spiegarmi l'errore così io tento di risolverlo...

    cmq è possibile che non ci sia gente cha sa bene programmazione parallela

  7. #7
    Rinnovo l'up per questa discussione perchè sono ancora interessato dalla soluzione

  8. #8
    upppppp ancora non ho risolto...

  9. #9

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.