Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Ancora un aiuto per router ISDN

    Con il vostro aiuto sono riuscito a resettare e riconfigurare un router ISDN. Però non mi funziona ancora.

    Mi spiego meglio:

    1- sono sicuro che iil router si connette al provider perchè comandandolo dall'hyperterminal (via seriale) riesco a farlo connettere (vedo le connessioni verificando il log sul sito del mio provider)

    2- se dal prompt gli lancio un ping (all'indirizzo 192.168.0.2) risponde correttamente

    3- se lo cerco sulla rete di windows (Risorse di rete > Tutta la rete > ecc.ecc.) non lo vedo.

    4- se apro la connessione via hyperterminal e poi cerco di collegarmi ad internet con firefox o anche con un client FTP non funzionano.

    5- il mio PC ha IP 192.168.0.1 ed il gateway punta a 192.168.0.2 (il router)

    6- sto usando un cavo CROSSOVER per collegare il PC ed il router. Non è che ci vuole un cavo normale? Ma allora perchè quando lo pingo risponde? :master:

    Grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    1,630

    Re: Ancora un aiuto per router ISDN

    Il collegamento tra router e PC deve avvenire con un cavo normale, a meno che la porta Ethernet sul router non abbia un dispositivo che fa automaticamente l'inversione dei segnali se necessari, ma se non ricordo male il 760 non è tra questi.
    Se il collegamento tra router e PC è a posto, deve essere possibile accedere al router anche via telnet, altrimenti c'è qualcosa che non va.
    Una volta entrato sul router tramite telnet, prova a pingare sia numericamente sia con il nome un sito esterno.
    Il comando show isdn dialer cosa ti dice?

    E' normale che un router non venga visto in risorse di rete, non è mica un PC che può condividere dei dischi o delle stampanti.

  3. #3

    Re: Re: Ancora un aiuto per router ISDN

    Originariamente inviato da fbracal
    Il collegamento tra router e PC deve avvenire con un cavo normale, a meno che la porta Ethernet sul router non abbia un dispositivo che fa automaticamente l'inversione dei segnali se necessari, ma se non ricordo male il 760 non è tra questi.
    ...
    in questo momento sto usando un cavo crossover (domani ne compro uno normale)
    Il comando show isdn dialer cosa ti dice?...
    mi dice "Error on input string isdn" Probabilmente non è un comando riconosciuto dal cisco 761,,

    In compenso il comando show config mi dice questo:

    ROUTER:NGI_ISDN> show config

    Profile Parameters
    Bridging Parameters
    Bridging OFF<*>
    Routed Protocols IP <*>
    Learn Mode ON
    Passthru OFF
    Call Startup Parameters
    Line Parameters
    Line Speed AUTO
    Numbering Plan NORMAL
    Call Parameters Link 1 Link 2 Link D
    Auto ON ON OFF
    Permanent OFF OFF OFF
    Called Number 7000019555<*> 7000019555<*>
    Backup Number
    Ringback Number
    CLI Validate Number
    CLICallback OFF
    <Q> and <enter> to Quit or <enter> for MORE
    CLIAuthentication OFF

    ROUTER:NGI_ISDN>

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    1,630
    Invece mi ricordavo male.
    Il 761 M può funzionare sia con cavi incrociati che con cavi dritti.
    Accanto alla porta Ethernet, c'è un'interruttore con due posizioni: Node (cavo dritto) e Hub (cavo incrociato).
    Ne ho recuperato uno dal lavoro, quando ho un po' di tempo provo ad accenderlo e a vedere come l'avevo configurato.

  5. #5
    Originariamente inviato da fbracal
    Invece mi ricordavo male.
    Il 761 M può funzionare sia con cavi incrociati che con cavi dritti.
    Accanto alla porta Ethernet, c'è un'interruttore con due posizioni: Node (cavo dritto) e Hub (cavo incrociato).
    Ne ho recuperato uno dal lavoro, quando ho un po' di tempo provo ad accenderlo e a vedere come l'avevo configurato.
    Ancora grazie per l'aiuto.

    P.S.
    Lo switch l'avevo già notato e avevo fatto la prova. Utilizzando il cavo incrociato, in posizione NODE riesco a pingarlo, in posizione HUB il ping mi risponde "errore hardware" (o qualcosa del genere, non ricordo esattamente adesso...).

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    1,630
    Facci sapere come procedono le prove.

  7. #7
    Originariamente inviato da fbracal
    Facci sapere come procedono le prove.
    Aggiornamento della sera :

    ho installato il cavo di rete (non incrociato). Su modalità NODE non lo pingo. Switchando su modalità HUB (com'era prevedibile) lo pingo.

    Se utilizzo il comando "call" da hyperterminal o via telnet il router apre le connessioni e si collega correttamente al provider. Con il comando "disconnect all" chiudo la connessione.

    Resta però il fatto che il PC non riesce a collegarsi. Se apro firefox per esempio ecerco di andare su google mi dice "sito non trovato". Se cerco di usare un client FTP, stessa cosa...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    1,630
    Al momento sono incasinatissimo.
    Se anzichè usare indirizzi letterali usi indirizzi numerici negli indirizzi web e ftp, cosa succede?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.