Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 57
  1. #1

    quando la coerenza e' un optional...

    ... ovvero sono rimasta vittima dei contrasti sui dico, pacs o che dir si voglia

    ho un figlio in eta' da cresima e con un carattere a dir poco ombroso con uno zio adorato e soprattutto ascoltato che avrebbe voluto come padrino e che sicuramente - genitori a parte - e' di gran lunga l'adulto che piu' gli dedica del tempo

    lo zio in questione da oltre 15 anni dirige il coro della chiesa, ma... e' convivente con figlio (il perche' e il percome della faccenda sono fatti suoi e tali resteranno); come da regola, e' andato dal proprio parroco per farsi fare il certificato di buon cristiano, pero' gli e' stato negato

    ora: non discuto che le regole ci siano e vadano rispettate, ci mancherebbe, ma se lo zio e' un pessimo esempio per il nipote, allora lo e' sicuramente anche per i coristi, diversi dei quali piu' piccoli di mio figlio

    pero' - eh, si sa! - trovare un buon maestro e' difficile ed e' difficile trovarne anche solo uno mediocre; figuriamoci uno che "tiene" per lustri interi, cosi' improvvisamente la convivenza non e' piu' un ostacolo

    per rispetto verso mio fratello non andro' a parlare col parroco della faccenda e risolveremo altrimenti, non e' questo il punto, ma se gia' ero piuttosto cinica e scafata circa l'applicazione delle regole di sicuro l'episodio non aiuta a farmi cambiare idea

    ah! i dico citati all'inizio e' perche' se l'avessimo chiesto in un momento in cui i riflettori erano puntati su qualcos'altro forse nessuno avrebbe fatto storie

  2. #2
    fallo cresimare da carnauser

  3. #3
    Originariamente inviato da chemako
    fallo cresimare da carnauser
    sarei quasi tentata

  4. #4
    ma č necessario un documento per fare il padrino?
    e soprattutto č necessario cresimarlo? io se avessi potuto scegliere non mi sarei neanche battezzato...

  5. #5
    ma non penso che con un riconoscimento dei diritti legali ci sarebbero diritti anche dal punto di vista della vita di chiesa...

    ma non č meglio non cresimare il figlio e lasciare la chiesa sola con le proprie convinzioni?

  6. #6
    Originariamente inviato da sick
    ma non penso che con un riconoscimento dei diritti legali ci sarebbero diritti anche dal punto di vista della vita di chiesa...
    quanto si sente tuonare di questi tempi contro le unioni di fatto e a favore del matrimonio come istituzione per la salvaguardia della famiglia? *almeno* una volta a ogni telegiornale

    ma non č meglio non cresimare il figlio e lasciare la chiesa sola con le proprie convinzioni?
    non e' una decisione che prendo io sola e non sto discutendo le regole della chiesa: se si desidera partecipare a una cosa qualsiasi, forum o chiesa che sia (mi scusino i forumisti per il paragone ), si accettano le regole date, non ci piove

    quello che mi da fastidio e' la mancanza di coerenza: se mio fratello e' un pessimo soggetto perche' convive, lo e' da almeno 5 anni, ma nessuno (cfr il parroco che "usufruisce dei suoi servigi") se ne e' mai lamentato, salvo poi tacciarlo di essere un "cattivo cristiano" senza appello

  7. #7
    sono i difetti di un'istituzione, storia del cazz
    il tempo si fa i fatti suoi

  8. #8
    Originariamente inviato da JackBabylon
    sono i difetti di un'istituzione, storia del cazz
    sono nel bel mezzo di "q", ti puoi immaginare quanto mi servisse quest'episodio

  9. #9
    Originariamente inviato da rebelia
    quanto si sente tuonare di questi tempi contro le unioni di fatto e a favore del matrimonio come istituzione per la salvaguardia della famiglia? *almeno* una volta a ogni telegiornale



    non e' una decisione che prendo io sola e non sto discutendo le regole della chiesa: se si desidera partecipare a una cosa qualsiasi, forum o chiesa che sia (mi scusino i forumisti per il paragone ), si accettano le regole date, non ci piove

    quello che mi da fastidio e' la mancanza di coerenza: se mio fratello e' un pessimo soggetto perche' convive, lo e' da almeno 5 anni, ma nessuno (cfr il parroco che "usufruisce dei suoi servigi") se ne e' mai lamentato, salvo poi tacciarlo di essere un "cattivo cristiano" senza appello
    ah ma boh
    a me non č mai sembrato che una delle qualitā in cui la chiesa brilla sia proprio la coerenza

    (č detto bene in italiano? :master: )

  10. #10
    Originariamente inviato da rebelia
    sono nel bel mezzo di "q", ti puoi immaginare quanto mi servisse quest'episodio

    ahaha mi raccomando non diciamolo a dokk

    (come ti sembra? )
    il tempo si fa i fatti suoi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.