Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    passaggio da ubuntu a mandriva

    Ciao a tutti, visti i (troppi) casini che ho fatto sulla mia ubuntu stavo pensando di esplorare un po' Mandriva 2007... Dal momento che non voglio il dual boot sostituirei completamente Ubuntu.
    Ho solo alcuni dubbi/curiosità...
    1) Per convertire da rpm a deb c'è alien, per il contrario?
    2) Tutti i miei script con "sudo" dovrò convertirli per usare il vero root, right?!
    3) Mi piace un sacco synaptic e *odio* rpm drake... Posso installare synaptic su mandriva? edit: la risposta è PC Linux OS
    Grazie mille a tutti

    P.S.(Potreste chiedervi "perchè non reinstalla Ubuntu o una debian-like?"... Un po' perchè vorrei esplorare altre distro - e vedere com'è cambiata mandriva da due anni a questa parte - un po' perchè so che mandriva ha il server X pre-configurato per Compiz )
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di superbubba
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,474
    1) sempre alien, leggiti il man;
    2) puoi benissimo abilitare sudo anche su Mandriva, con il comando visudo;
    3) ecco bravo.

  3. #3
    lol grazie x la risposta!
    Scrivo da una PCLinuxOS (che al momento mi sta facendo sclerare per due cose):
    1) Non ha quanta installato e nemmeno tra le repository (e il configure mi sta facendo impazzire) -.-
    2) Se clicco su una qualsiasi icona in konqueror con il tasto destro si "ombra" (effetto compiz/beryl) e si inciuccia (lo devo proprio killare)... -.-

    Se avete consigli sono sempre i benvenuti!
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    kde control center - desktop - comportamento finestre - trasparenze - disattiva -
    Se hai attivato beryl e non hai il supporto per l'accelerazione grafica attivo con pc linux puoi tranquillamente disattivarlo dal centro di controllo.

  5. #5
    perfetto, quel problema è risolto! L'accelerazione 3D va alla grande! Grazie!
    Un'altra cosa, già che ci sono... Perchè se uso compiz quando ridimensiono una finestra sembra bloccarsi il cursore e un paio di secondi dopo che ho rilasciato il bordo mi ridimensiona la finestra e mi torna la freccia normale?! Non so se mi son spiegato... :master:
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.