Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di marco80

Gestione/modifiche XML con php

Sto cercando qualocosa che mi permetta di visualizzare in una pagina sotto forma di input text tutti i valori di un determinato file xml , poterne modificare i dati e aggiungere nuovi valori o tag in esso. Fino alla modifica dei campi np ma il discorso si fa complesso quando le strutture dei file xml cambiano di continuo( questo perche' i file non sono creati dalla stessa persona). Dato che sono molti e che aumenteranno col tempo, stavo appunto cercando qualcosa per generare la lista di tutti i tag e di poter intervenire su questi con opzini appunto di modifica , eliminazione e creazione. Se qualcuno ha un idea.. Grazie.

............

Ciao.
    Anche utilizzando le DOM functions
    implementare una classe che si adatti
    a qs file xml la vedo un po dura specialmente
    se questi hanno attributi etc etc ..........
    Ad ogni modo se vuoi implementarne una
    possiamo collaborare

PS.
    Di già pronto e di prossima pubblicazione
    sul mio sitino ne ho una che mi recupera
    edit delete update un file xml ma il file deve
    avere una struttura del tipo
    <?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
    <items>
    <item>
    <id></id>
    <title></title>
    <author></author>
    <article></article>
    <posted></posted>
    </item>
    </items>
    Without faith, nothing is possible. With it, nothing is impossible
    http://ilwebdifabio.it

Utente di HTML.it L'avatar di marco80
    Ciao, grazie della risposta. Cmq il problema sta prorpio li. La struttura sempre diversa. Diciamo cho ho già fatto qulla classe per le modifiche ma ovvimente appena mi ritrovo un file del tutto diverso, mi tocca andare a modificare il php, il template(xche' usiamo file tml html/smarty) e tutta una serie di problemi. Purtoppo nn posso fare altrimenti e di certo nemmeno modificare ora tutti gli xml differenti dal primo. Praticamente mi trovo con 6 tipi diversi di tpl , calssi php a seconda dell'xml appunto. Ovviamente stavo cercando altro perche' piu' passa il tempo e maggiore sara' il numero dei file. Il punto critico e' quando concludi un parte del lavoro per un determinato xml, ci mette mani un altro sull'xml e di nuovo non va piu' nulla Siamo in 6 in ufficio e vorrei trovare una soluzione definitiva. Per dirla in breve: ho scaricato freeware qui XML notepad e sarebbe perfetto il problema e' che quest'applicazione va gestida da web e non solo da 'qui'.

Permessi di invio