Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Musicisti a meaaa

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322

    Musicisti a meaaa

    Discussione seria

    Presumendo che uno voglia farsi un programmino di studio degli stili con quale sequenza scegliereste l'evoluzione del programma stesso

    Ora mettiamo che ogni stile sia composto da 3 step
    Tecnica
    Stile vero e proprio
    Fill e variazioni


    Io pensavo di programmarmela così

    - Rock e affini
    - Funk
    - Fusion
    - Latin
    - Jazz

    secondo la vostra opinione dovrei scalare o spostare qualcosa?

  2. #2

    Re: Musicisti a meaaa

    Originariamente inviato da mame01
    Discussione seria

    Presumendo che uno voglia farsi un programmino di studio degli stili con quale sequenza scegliereste l'evoluzione del programma stesso

    Ora mettiamo che ogni stile sia composto da 3 step
    Tecnica
    Stile vero e proprio
    Fill e variazioni


    Io pensavo di programmarmela così

    - Rock e affini
    - Funk
    - Fusion
    - Latin
    - Jazz

    secondo la vostra opinione dovrei scalare o spostare qualcosa?
    Nell'ottica di voler fare il turnista, forse è una vautazione esatta, anche se poi non è che uno stile è più difficile di un altro, quindi forse dovresti curare la cosa in base alle tue esigenze.
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322

    Re: Re: Musicisti a meaaa

    Originariamente inviato da Sergiao
    Nell'ottica di voler fare il turnista, forse è una vautazione esatta, anche se poi non è che uno stile è più difficile di un altro, quindi forse dovresti curare la cosa in base alle tue esigenze.
    ah le mie esigenze sono tutte quelle di cui sopra, ti dico sinceramente salterei di brutto la prima e la seconda parte, però non puoi ignorarle così solo per gusto personale

  4. #4
    Io la fusion la metterei alla fine, perchè secondo me è lì che incontrerai parecchio delle due successive, soprattutto del jazz...

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    Originariamente inviato da Ap0nE
    Io la fusion la metterei alla fine, perchè secondo me è lì che incontrerai parecchio delle due successive, soprattutto del jazz...
    ecco questa è un buon punto di vista!!

  6. #6
    Originariamente inviato da mame01
    ecco questa è un buon punto di vista!!
    mah, non sono d'accordo, la fusion secondo me si avvicina molto di più al rock, il jazz lo vedo come qualcosa un po' a parte, anche perché quando passi allo studio del jazz devi necessariamente passare allo studio degli standards ed entrare un po' in una concezione un po' particolare della batteria, dovrai anche fare i temi con la batteria, non si parla più di tenere il tempo, cosa che spetta più al basso che non alla batteria appunto.
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  7. #7
    Vabbè per fare due cover di Billy Idol tutta sta menata?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11

    Re: Musicisti a meaaa

    Originariamente inviato da mame01
    Discussione seria

    Presumendo che uno voglia farsi un programmino di studio degli stili con quale sequenza scegliereste l'evoluzione del programma stesso

    Ora mettiamo che ogni stile sia composto da 3 step
    Tecnica
    Stile vero e proprio
    Fill e variazioni


    Io pensavo di programmarmela così

    - Rock e affini
    - Funk
    - Fusion
    - Latin
    - Jazz

    secondo la vostra opinione dovrei scalare o spostare qualcosa?
    Questo presuppone tu voglia non approfondire alcun genere fino in fondo, ovvero suonarlo davvero. In ogni caso, ammettendo uno voglia intraprendere questo percorso per diventare -per l'appunto- una specie di turnista, io affronterei solo due cose, a livello didattico, tra quelle sopralencate:
    - il funk, fino a che non riesci a spostarti avanti, indietro, restare "straight" e non perdere una battuta per dieci minuti di seguito... il groove è tutto qua, a livello teorico
    - latin, per tutte le stesse ragioni di cui sopra e soprattutto perchè è molto facile capire -suonandolo- qual è la differenza tra un groove che funziona e uno che non funziona.
    Una volta che uno sa DAVVERO suonare un pezzo dei tower of power e uno di tito puente, il resto viene da sè, con un minimo di applicazione specifica. Dave weckl insegna.
    Per quanto riguarda il jazz, introduce una cosa nuova, rispetto a tutti gli altri generi: l'improvvisazione, in tutti modi in cui è possibile considerarla. Ma questo è proprio l'ultimo step del percorso didattico di un musicista.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    Originariamente inviato da Ap0nE
    Io la fusion la metterei alla fine, perchè secondo me è lì che incontrerai parecchio delle due successive, soprattutto del jazz...
    Come no... Del jazz -quello vero-, non rimane niente, fuori dal jazz stesso.

  10. #10
    Originariamente inviato da Gren
    Come no... Del jazz -quello vero-, non rimane niente, fuori dal jazz stesso.
    e meno male!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.