Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

controllare pagina di provenienza

Ciao a tutti,
    avrei necessità di controllare la pagina di provenienza di un form. Ovvero se l'invio mediante post è fatto da una pagina del mio sito o da un piratuncolo che cerca di forzarne le variabili dal un host esterno.
    Ho letto di HTTP_REFERER per tale fine, ma ho anche letto che è bypassabile e non è affidabile. Voi che mi consigliate?
    Come detto il controllo riguarda solo la provenienza del POST, non devo gestire logins di autenticazione o altri dati 'delicati'.
    Grazie mille.

Utente di HTML.it
    Se vuoi controllare la provenienza da varie pagine del tuo sito puoi settare una variabile di sessione ogni volta con il nome della pagina
    $_SESSION["referer"] = $_SERVER["HTTP_HOST"]."/".$_SERVER["PATH_INFO"];

Altrimenti, se l'utente ha un minimo di esperienza e non vuole che venga individuata la sua provenienza, non c'è nulla che tu possa fare per scovarla

Quindi controllare al 100% la provenienza del POST è impossibile?
    L'unico controllo efficace è solo a posterioriori e agendo sul filtraggio del contenuto di POST, giusto?

Grazie tante, mi sa che lascio le cose cosi', tanto se vogliono farmi cadere il sito lo fanno uguale.

Utente di HTML.it
    Il tema è quello

Dipende cosa contiene quel "post"
    Solitamente le funzioni htmlentities e addslashes/stripslashes sono sufficienti a scongiurare attacchi tramite "post" e "get"

Permessi di invio