Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it L'avatar di ginnik

conness modem router con router wireless

ciavo, so' che per molti e' una banalita' ma non riesco a far funzionare un dg834v2 come modem e un wpnt834 come router wireless.....cioe' connessi alla mia schede di rete singolarmente funziano ma insieme none.....ho provato in pratica a settare il dg834 come solo modem, connettendo quindi il cavo tel. a questultimo e poi tramite cavo ethernet a collegarlo al wpnt834 per inviargli il segnale adsl, su questo si accende la spia adsl (colore spia rosa) e quella wireless (blu) ma se provo ad aprire il menu' da browser non mi fa accedere...ne sapete qlc? grassie

azz.. che interesse!!

proprio l' altro giorno ho fatto qualcosa di simile a casa...oggi quando torno da scuola ti do 1 mano

ok grazie, tieni conto che ho fatto la prova a connettere la sk di rete del pc prima al dg834 e poi al wpnt834 , ma solo con il primo funzia la connessione......col secondo in pratica non trova la linea adsl, forse perchè non c'è la possibilita' di scegliere pppoa (richiesto da tiscali).... a dopo

allora vediamo se ho kapito bene...tu hai dg834v2 ke dovresti usare come modem per connetterti ad internet e poi vorresti usare wpnt834 per dare la connessione ai pc tramite wireless? chiariamo prima sto punto e poi passiamo avanti!!!

esatto, se puoi tracciare dei punti passo passo , non me ne intendo molto

dimmi gli ip x entrare nel modem e nel router wireless

il dg834 ( a proposito devo configurarlo come modem-router op. solo modem?) ha ip 192.168.0.1
    invece il wpnt834 ha ip 192.168.1.1 (mi avevano consigliato di cambiarlo con ip 192.168.0.50 per renderlo riconoscibile al dg834)
    non so se puo' servire in un altro forum un utente ha scritto:Problema risolto. Ho spostato su due differenti sottoreti il modem e il
    router e tutto si è messo a funzionare a meraviglia e adesso riesco anche ad
    accedere alla configurazione del modem. Non avevo pensato al fatto che il
    modem viene visto ne più ne meno come un secondo router!

allora il dg834 deve essere configurato x connettersi ad internet quindi come un normale router quindi li non devi toccare nulla...il bello arriva adesso x il wpnt834 che devi impostare come bridge prima di fare questo però imposta l' ip del router wireless su 192.168.0.2 una volta fatto questo passaggio vai nella skeda di rete assegni kome ip 192.168.0.100 subnet quello ke ti da lui...getway 192.168.0.2 e dns ci metti quelli del provider il gioko è fatto!!! fammi sapere!

ok ci provo, quindi scusami il dg834 resta connesso alla scheda di rete del pc e non il contrario?

Permessi di invio