Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    ubuntu 6.10, spazio per l'installazione

    ciao a tutti, un consiglio..
    mi sono appena avvicinato alla realtā di linux, e ho scelto di iniziare con la ubuntu 6.10.
    vorrei installarla dopo aver fatto una prova da cd live e,non essendo un esperto,volevo scegliere come partizionamento (almeno all'inizio,per evitare di combinare guai) quello proposto in automatico,dove bisogna solo scegliere di quanto ridimensionare la partizione iniziale (su cui ho installato windows xp).
    ho un unico disco da 120gb, qual č secondo voi la dimensione ideale da lasciare a ubuntu?
    grazie in anticipo, ciao!

  2. #2
    Ciao,
    ubuntu la installi in 5 gb circa, io ho una partizione da 15 ma ho intenzione a breve di invertire la proporzione e di lasciare i 15 gb a xp.

  3. #3
    Dipende sempre dall'utilizzo che ne fai... io ho messo ubuntu su 120gb e xp su 80 ma credo che col tempo la partizione di windows la eliminerō....
    Mio sito!
    Il computer non č una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi č una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. (Umberto Eco)

  4. #4
    ok..ancora un'altra cosa, leggo da molte parti che sarebbe meglio creare partizioni per le varie directory /usr, /home, oltre a / e swap, ma non ho ben capito a che pro..
    mi potete illuminare?
    thanks!

  5. #5
    č sconsigliabile fare i vari punti di mount

    quallo che serve č la swap abbondantina 2 x ram
    e la /

    io uso una partizione dati in comune per tutti i sistemi operativi per salvare dati

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    86
    Ciao, ho scaricato da internet ubuntu 6.10 ma mi sono accorto che non č auto-avviante, come si fā per renderlo autoavviante!?

    Ho 2 Hard disk, in C:\ ho winxp mentre in L:\ vorrei installare ubuntu, qualche cervellone sā come poter fare ad installarlo su L:\

    C:\; primo HD - 250GB
    L:\; secondo HD - 80GB!!

    Qualcuno che lo sā mi aiuti!!

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    devi semplicemente masterizzare la .iso che hai scaricato, dipende anche dal software che utilizzi, comunque č sufficiente masterizzare l'immagine e assicurarsi, modificando le impostazioni nel bios della macchina, che all'avvio parte il cd al posto del disco rigido.

    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    86
    Ho provato anche a masterizzare la ISO ma niente da fare!!

  9. #9
    le iso vanno masterizzate come file iso non copiate sul cd o scompattate

    espressamente dal menu file del programma >>>> masterizza iso


    poi devi mettere la sequenza di boot nel bios

    cdrom
    floppy
    ide

    se il cdrom non č al primo posto non parte

    prossimamente ci saranno dei cd che partono da windows direttamente ma per ora si deve fare cosi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.