si può realizzare un layout con i css in modo completamente fluido sia in altezza che in larghezza?
si può realizzare un layout con i css in modo completamente fluido sia in altezza che in larghezza?
Bhe... certo... o meglio, la tua domanda mi fa sospettare che non ho capito cosa vuoi![]()
un layout liquido che si adatti alla risoluzione video sia il larghezza che in altezza.
Il larghezza non ho problemi in altezza invece non riesco a rendere liquido il div centrale per intenderci quello di colore rosso
![]()
, non c'è soluzione?
Una struttura del genere non si può rendere liquida anche in altezza?codice:<div id="header"></div> <div id="centro"></div> <div id="footer></div>![]()
in teoria basterebbe applicare alle bande blu (footer e header) un valore di height espresso in %...
«Prendo rifugio nel grande BOH»
cosa significa?!? come si comportano le bande con i valori in %?Originariamente inviato da maxcondor
troppo semplice... non funziona....!!!
![]()
![]()
se non ti spieghi, non è possibile aiutarti...
«Prendo rifugio nel grande BOH»
il quesito è molto semplice, basta vedere l'immagine allegata.
Le due bande blu devono posizionarsi in alto e in basso a tutte le risoluzioni.
io ci sto sbattendo la testa ma non riesco a trovare una soluzione
ho risolto così:
codice html:
ecco il css:codice:<html> <head> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1" /> <title>Documento senza titolo</title> <link rel="stylesheet" type="text/css" href="stili/css.css" /> </head> <body> <div id="box"> <div id="header"> <div>Header</div> </div> <div id="blocco"> <div>centro</div> </div> <div id="footer"> <div>Footer.</div> </div> </div> </body> </html>
La pagina funziona l'unico neo è che se inserisco la dichiarazione strict del doctype non funziona più... qualcuno mi aiuti a svelare l'arcano...codice:body { margin:0; padding:0; } #box{ width: 100%; height: 100%; padding: 0; margin: 0; border: 0; } #header { height: 10%; background-color: #FF0000; padding: 0; margin: 0; border: 0px; } #blocco { width: 100%; height: 80%; background-color: #00FF00; padding: 0; margin: 0; border: 0; } #footer { height: 10%; background-color: #FF0000; padding: 0; margin: 0; border: 0; }