Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143

    Ennesimo problema con I driver grafici Nvidia

    Ci risiamo, altro problema con i driver Nvidia

    Ho scaricato e installato i Driver seguendo la guida wiki (http://wiki.ubuntu-it.org/NvidiaDriv...t=%28nvidia%29) e scaricando i pacchetti con apt-get install nvidia-glx.
    Sembrava tutto a posto, ma l' X server ora non funziona più
    Se lo riavvio da console mi restituisce questi errori:
    error: API mismatch: the NVIDIA kernel module has the version 1.0-8774, but this X module has the version 1.0-8776. Please make sure that the kernel module and all NVIDIA driver components have the same version.
    (EE) NVIDIA (0) : failed to initialize the NVIDIA kernel module, please ensure that there is a supported NVIDIA GPU in this system, and that the NVIDIA device files have been created propertly.
    (EE) Screen(s) found, but non have a usable configuration

    Fatal server error:
    no screen found
    XIO: fatal IO error 104 (connection reset by peer) on X server ":0.0" after 0 request (o known processed) with 0 events remaining
    La mia scheda video è una Nvida GeForce Go 7300.

    Cosa sbaglio, e cosa potrei fare?
    Ti spio dalla finestra

  2. #2
    momentaneamente digita

    dpkg-reconfigure xserver-xorg
    e metti un driver nv al posto di nvidia

    poi disinstalla il driver nvidia

    sh NV* --uninstall

    ed installa il pacchetto linux-restricted-modules uguale al kernel che stai usando ( uname -r)

    nel pacchetto linux-restricted-modules ci sono gia' i driver nvidia della stessa versione di glx che hai installato
    poi rimettendo nvidia con dpkg-reconfigure xserver-xorg dovrebbe andare tranquillamente

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    Guarda non so che dire. Ho spento il pc, e quando ho riavviato è andato tutto a posto. Logo Nvidia prima della schermata di login, e accelerazione Hardware attiva. Boh

    Comunque grazie mille per l'aiuto, sono io che vado in panico troppo presto per la mia inesperienza
    Ti spio dalla finestra

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.