Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

[Access2003] Errore irreversibile

Ciao a tutti,ho un problema..

Ho un file mdb su una cartella condivisa in rete; fino a oggi tutto bene...cliccavo sul file mdb si apriva, inserivo la password e potevo lavorare.

Oggi ho ripetuto l'operazione e dopo aver inserito user e password mi esce fuori una finestra con "errore irreversibile" e si chiude tutto, senza lasciarmi un codice di errore o altro.

Se invece apro access2003 -> file -> apri -> file.mdb il file si apre tranquillamente..

A cosa può esser dovuto?Come posso risolvere?Grazie mille!!

Utente di HTML.it L'avatar di eng
    ciao , prova ad aprirlo nel secondo modo e fare un "salva con nome..." specificando un altro nome.
    Prova ad aprire la copia generata...

Utente di HTML.it
    Grazie mille eng,provo subito e poi ti faccio sapere!!

Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    altro metodo, ti crei un nuovo file mdb e ci importi dentro tutto, lo rinomini e sostituisci con l'originale

Originariamente inviato da Thx
    Grazie mille eng,provo subito e poi ti faccio sapere!!

facci sapere....

come è andata ? Cosa hai fatto ?

Utente di HTML.it
    Ciao Eng ho provato come mi hai detto te..solamente che mi continua a dar sempre lo stesso problema...sai consigliarmi altro?

ps. grazie mille per l'aiuto!sapresti consigliarmi anche una guida per creare diciamo un db cn access da 0 proprio compreso la creazione di maschere personalizzabili?

Grazie ancora!

ps. ho provato anche a copiare il file in un altro pc ma non me lo fa aprire

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Mi succedeva una cosa del genere qualche anno fa, con una versione più vecchia di Access. Il problema di solito si verificava che una maschera "impazzisse" (mai capito perchè).
    Quando capitava, creavo una maschera nuova, le copiavo/incollavo tutto il contenuto della maschera impazzita (controlli e codice), cancellavo la vecchia e davo il suo nome alla nuova, e tutto tornava a funzionare correttamente...

Utente di HTML.it
    Il fatto è che non sono proprio al top con access...sapete indicarmi come fare oppure una guida per impararlo?

Grazie mille!

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Può anche che ti torni utile imparare Access per il futuro, ma se hai fretta di risolvere questo problema e non sai come fare, è meglio che chiami subito chi ha realizzato il programma di quell'MDB...

Permessi di invio