Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    [c] consigli c e Tecniche avanzate

    Salve a tutti
    Sono uno studente universitario e ho appena terminato di studiare il linguaggio c, e per non abbandonarlo vorrei continuarlo ad usare, ma non so che fare visto che il libro è terminato.
    Quindi vorrei imparare altre tecniche che non riesco a trovare da nessuna parte tipo cominciare a realizzare programmi con un minimo di grafica o con finestre.

    Cosa potrei fare ?
    Conviene studiare prima il c++ e poi cercare quando richiesto prima?
    oppure potreste consigliarmi voi un'alternativa?
    Agos

  2. #2
    Visto che quasi tutti i framework per sviluppare rapidamente applicazioni a finestre sono utilizzabili solo con C++ (facendo uso massiccio di oggetti) secondo me ti conviene prima imparare ad usare il C++ per poi dedicarti allo studio di qualche framework del genere (tipo ATL, MFC, wxWidgets, GTK+ e simili). In alternativa puoi comunque creare una GUI senza problemi anche con il solo C (fai una ricerca nel forum per trovare degli esempi), ma sappi che vuol dire scrivere ogni volta 100 linee di codice semplicemente per avere una finestra bianca...
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3

    domanda

    Originariamente inviato da MItaly
    Visto che quasi tutti i framework per sviluppare rapidamente applicazioni a finestre sono utilizzabili solo con C++ (facendo uso massiccio di oggetti) secondo me ti conviene prima imparare ad usare il C++ per poi dedicarti allo studio di qualche framework del genere (tipo ATL, MFC, wxWidgets, GTK+ e simili). In alternativa puoi comunque creare una GUI senza problemi anche con il solo C (fai una ricerca nel forum per trovare degli esempi), ma sappi che vuol dire scrivere ogni volta 100 linee di codice semplicemente per avere una finestra bianca...
    Domanda da ignorante: