Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

MySql: Accesso non consentito per l'utente: 'ODBC'@'localhost'

Ciao, ho una pagina .php che interroga il database MySql ma esce l'errore

Warning: mysql_query(): Accesso non consentito per l'utente: 'ODBC'@'localhost' (Password: NO) in c:\programmi\easyphp1-8\www\daniele50\new\index.php on line 19

La cosa strana è che alcune cose funzionano ed altre no, ecco il codice:

<?php
    $server="localhost";

$user="*****";
    $password="*****";
    $database="*****";
    $conn = mysql_connect($server,$user,$password);
    mysql_selectdb($database);

$query = mysql_query("SELECT cont FROM tcontatore");
    $contatore = mysql_result($query,0,"cont");

$query = mysql_query("SELECT cont FROM tcontatore");
    $cont = mysql_result($query,0,"cont");
    mysql_close ($conn);

$cont++;
    $sql = "UPDATE tcontatore SET cont = 11473";
    |---> $query = mysql_query($sql); <--------------------- RIGA CHE DA ERRORE!! -------|
    setcookie("daniele50", "contatore");
    ...
    ...

Eppure con "echo $contatore" visualizzo correttamente il numero estrapolato dalla tabella, quindi utente e password sono giusti.

Come non detto: chiudevo la connessione prima di interrogare altre tabelle...

Ho un altro problema ma è dello stesso tipo quindi continuo qui:

Warning: mysql_connect(): Accesso non consentito per l'utente: 'Sql95335'@'localhost' (Password: SI) in d:\......

Se come utente metto "root" e come password metto "" la pagina funziona e non da errori, eppure io ho appena creato un user "pippo" con psw "topolino", gli altri campi li ho messi come li ha il record "root", ma se accedo con pippo e relativa password mi da errore...

Penso di sbagliare a dare i permessi utenti con phpMyAdmin ma non so dove...

Sto diventando matto

function InizializzaConnessione() {
    $server="localhost";
    $user="*****";
    $password="*****";
    $database="*****";
    return $conn;
    }

La riga evidenziata mi da l'errore

Warning: mysql_connect(): Accesso non consentito per l'utente: '*****'@'localhost' (Password: SI) in d:\programmi\easyphp1-8\www\*****\php.php on line 13

Se accedo con $user="root" e $password="" funziona, ma io ho creato un utente nella tabella user del database mysql (installato con EasyPHP) che ha gli stessi permessi di root: perché non accede?

P.S. - Funzionava tutto fino a 2 giorni fa, poi ho dovuto formattare, ho reinstallato tutti i programmi ed ora non riesco più ad usare il database come prima...

Ecco alcune novità:

Se inserisco un utente senza password nella tabella mysql.user riesco ad interrogare il database con il codice

$server="localhost";
    $user="dany";
    $password="";
    $database="daniele";
    $query = mysql_query("SELECT * FROM tabella1");
    ...
    mysql_close ($conn);

Se l'utente ha una password mi esce il solito errore (vedi messaggi precedenti), anche se setto la variabile $password a dovere...

Ecco cosa ho trovato:

l tuo problema è la versione di mysql: 4.1. Mi pare sia cambiato l'algoritmo di crittografazione delle password...
    Col comando PASSWORD usi il nuovo metodo, con OLD_PASSWORD invece il vecchio.

Soluzione:

mysql> SET PASSWORD FOR 'some_user'@'some_host' = OLD_PASSWORD('newpwd');

OPPURE:

mysql> UPDATE mysql.user SET Password = OLD_PASSWORD('newpwd') WHERE Host = 'some_host' AND User = 'some_user';
    mysql> FLUSH PRIVILEGES;

Per creare un utente con comando SQL:

1. INSERT INTO mysql.user (user, host, password) VALUES ('utente', 'localhost', OLD_PASSWORD('sceglilapassword'));

poi:

2. GRANT SELECT , INSERT , UPDATE , DELETE , CREATE , DROP , FILE , INDEX , ALTER , CREATE TEMPORARY TABLES ON mambodb.* TO 'utente'@'%'
    IDENTIFIED BY 'sceglilapassword'

infine:

3. FLUSH PRIVILEGES;

Io ho eseguito il punto 1 e il resto l'ho fatto direttamente da phpMyAdmin.

Spero che queste righe servano a qualcun'altro!!

Permessi di invio