Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    287

    Bordi tabella arrotondati

    Ciao amici,
    sto cercando di fare una tabella in html con bordi "arrotondati". Diciamo che mi sono aiutato grazie ad un editor visivo. I risultati sono apprezzabili, a parte un fastidioso contorno bianco alle angolature delle tabelle.
    Io vi invio il codice html, anche se temo serva a poco, visto che per fare questo l editor visivo ha creato delle immagini che ho poi caricate sul server.
    Cmq ho "uppato" l immagine della tabella on line cosi potrete vederla e aitarmi se volete:


    Ciao ragazzi e grazie a chi mi aiutera'.


    Lorenzo




    Codice html:

    <html>

    <head>
    <meta http-equiv="Content-Language" content="it">
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=windows-1252">
    <title>Nuova pagina 2</title>
    </head>

    <body>

    <table cellpadding="0" cellspacing="0" width="523" height="310" id="table1">

    <tr>
    <td>
    [img]file:///C:/Documents%20and%20Settings/Lorenzo/Documenti/Siti%20Web/MsoPnl_Cnr_tl_1F.gif[/img]</td>
    <td bgcolor="#000000" nowrap>

    </td>
    <td height="20">
    [img]file:///C:/Documents%20and%20Settings/Lorenzo/Documenti/Siti%20Web/MsoPnl_Cnr_tr_119.gif[/img]</td>
    </tr>
    <tr>
    <td valign="bottom" colspan="3" height="269" bgcolor="#800000">

    <p align="center">
    <font size="2" face="Verdana" color="#FFFF00">

    ASAAAAAAAAAAAAAA</font><p align="center">
    <font face="Verdana" size="2" color="#FFFF00">AAAAAAAAAA</font><p align="center">
    <font face="Verdana" size="2" color="#FFFF00">AAAAA</font><p align="center">
    <font face="Verdana" size="2" color="#FFFF00">
    AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA</font><p align="center">
    <font face="Verdana" size="2" color="#FFFF00">AAAAAAAAAAA</font><p align="center">
    <font face="Verdana" size="2" color="#FFFF00">AAAAAAAAAAAAAA</font><p align="center">
    <hr color="#FFFF00" width="80%" size="6">
    </td>
    </tr>
    <tr>
    <td>
    [img]file:///C:/Documents%20and%20Settings/Lorenzo/Documenti/Siti%20Web/MsoPnl_Cnr_bl_113.gif[/img]</td>
    <td nowrap bgcolor="#000000">

    </td>
    <td height="20">
    [img]file:///C:/Documents%20and%20Settings/Lorenzo/Documenti/Siti%20Web/MsoPnl_Cnr_br_115.gif[/img]</td>
    </tr>
    <tr>
    <td width="20">
    [img]file:///C:/Documents%20and%20Settings/Lorenzo/Documenti/Siti%20Web/MsSpacer.gif[/img]</td>
    <td width="483">
    [img]file:///C:/Documents%20and%20Settings/Lorenzo/Documenti/Siti%20Web/MsSpacer.gif[/img]</td>
    <td height="1" width="20">
    [img]file:///C:/Documents%20and%20Settings/Lorenzo/Documenti/Siti%20Web/MsSpacer.gif[/img]</td>
    </tr>
    </table>


    </p>

    </body>

    </html>

    Ciao ragazzi e grazie a chi mi aiutera'.


    Lorenzo

  2. #2
    Non penso che l'effetto che ottieni possa essere modificato dal codice, devi semplicemente modificare le immagini togliendo i contorni bianchi, o fare direttamente delle immagini nuove.

    Il tuo problema si verifica quando crei una gif su sfondo bianco e poi applichi la trasparenza impostando il bianco come colore trasparente, se poi metti l'immagine sopra uno sfondo di colore diverso dal bianco vedi il bordino, tra l'altro il bordino esiste anche se lo sfondo è bianco, solo che in quel caso non lo vedi (bianco su bianco...)

  3. #3
    forse potrebbe tornarti utile: roundedcornr.com

    ps: studia i CSS.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.