Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    (Libro) Qualcuno ha letto "Casa di foglie"?

    pareri?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di tulsas
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    54
    Bello!

    Consigliòmmelo temp'addietro Mr_White: azzeccòcci.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da tulsas
    Bello!

    Consigliòmmelo temp'addietro Mr_White: azzeccòcci.
    ciao tu' ...e intanto grazie!
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    11
    trama?

  5. #5
    Parere: molto bello.
    Sebbene non sia portato nella maniera più assoluta per le "recensioni" mi colpì così tanto da "costringermi a farne quasi una sul mio vecchio blog.
    era più o meno così:
    La trama è intricata, il libro è intricato, i riferimenti sono spesso criptici.
    Il voluminoso libello, costato all´autore Mark Z. Danielewski dieci anni di lavoro, è decisamente una lettura strana. La definizione "labirinto narrativo" che si trova da qualche parte in rete è decisamente azzeccata anche se, procedendo con la lettura, le trovate grafiche, per quanto efficaci, passano in secondo piano rispetto alla discesa nel "cuore di tenebra" dei protagonisti. Si trascende dal labirinto visibile e visivo solo per trovarsi intrappolati nel più insidioso dedalo della follia: i tre piani narrativi principali s´incrociano, si scambiano, s´intrecciano e si sdoppiano, condividono le note a pié di pagina o diventano note a piè di pagina l’uno dell’altro in un gioco di scatole cinesi ricco che segue flussi di coscenza distinti. È piacevole l’alternanza di momenti in cui l’autore trascina letteralmente il lettore nel profondo della casa in una sorta di “The Blair witch project” testuale ad altri in cui è necessario sfoderare una lettura attiva, scegliendo cosa leggere, quale informazione privilegiare
    C'era anche un pezzettino in cui raccontavo una parte della trama ma non voglio spoilerare
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  6. #6
    Secche o fresche?
    Vabbè, intanto approfitto per salutare l'uomo del terzo millennio ( ) e mi appunto il titolo del libro.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di tulsas
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    54
    Ciao a voi!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da Zero G

    Sebbene non sia portato nella maniera più assoluta per le "recensioni" mi colpì così tanto da costringermi a farne quasi una sul mio vecchio blog.
    ...
    Uhm...quasi un film alla David Lynch ...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  9. #9
    Ne feci un post lunghissimo e - per quel che è possibile - esauriente:

    http://whiteasylum.blogspot.com/2006...di-foglie.html
    http://www.7design.it/ - Realizzazione siti web, immagine coordinata, posizionamento

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da Mr_White
    Ne feci un post lunghissimo e - per quel che è possibile - esauriente:
    notevole, il post....il libro in effetti pare allettante...
    Grazie
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.