Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Router Sinus 1054 DSL

  1. #1

    Router Sinus 1054 DSL

    Ave!

    Ho un router Sinus 1054 DSL della T-Com (tedesca); sono riuscito a configurarlo per la rete lan e wlan ma ho un problema: non so come collegarlo al "doppino" della presa tripolare per farlo fungere da modem adsl in quanto gli attacchi dietro al router stesso sono a 8 denti (perdonate la mancanza di tecnicismi ma ne capisco poco) mentre il cavo analogico credo ne abbia solo 2!
    esiste un adattatore o un cavo particolare per risolvere questo problema o devo frullare il modem-router dalla finestra?

    Grazie

    Ritengo di avere 2 grandi pregi: il primo è una memoria di ferro; il secondo...mmmhhh va beh ora proprio non me lo ricordo!

  2. #2
    ...spulciando per la rete ho trovato 'sto coso

    http://www.openxtra.co.uk/product.ph...1273cc77c85681

    è quello che mi serve?

    Ritengo di avere 2 grandi pregi: il primo è una memoria di ferro; il secondo...mmmhhh va beh ora proprio non me lo ricordo!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    1,630
    Se ho capito bene il problema, è quello che fa al caso tuo.
    Magari se riesci a postare una foto della presa da convertire, capiamo meglio.

  4. #4
    Intanto grazie per la celere risposta

    penso di aver semi-risolto con un pezzettino di plastica da 0,40€ che fa un po' da riduttore della presa sul router: praticamente se ho capito bene il cavo ethernet è RJ45 a 8 fili mentre quello analogico del telefono è RJ11 a 4 fili; questi 4 fili sono i centrali degli 8 dell'RJ45 quindi dovrebbe andar bene.

    Dico dovrebbe perchè ho ancora potuto provare a connettermi su internet col router che lo devo ancora configurare...che ho le mie brave difficoltà visto che la configurazione guidata è in tedesco!!! :master:

    Spero di risolvere, se no tornerò su questa discussione per eventuali altri problemi in merito.

    Ritengo di avere 2 grandi pregi: il primo è una memoria di ferro; il secondo...mmmhhh va beh ora proprio non me lo ricordo!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    1,630
    Mi è venuto un forte dubbio, nel frattempo.
    I modem / router tedeschi funzionano secondo lo standard ADSL Annex B, mentre le linee italiane sono secondo l'Annex A.
    Verifica che il modem le supporti entrambe, altrimenti non si allineerà mai con il modem in centrale.

  6. #6
    Ti ringrazio per la puntualizzazione!
    Mi informo un po' meglio spulciando per la rete...la fregatura è che siccome il modem è appunto tedesco non c'è nemmeno il supporto italiano della T-Com...
    ...vedo un po' che riesco a trovare.
    Grazie ancora
    Ritengo di avere 2 grandi pregi: il primo è una memoria di ferro; il secondo...mmmhhh va beh ora proprio non me lo ricordo!

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    1,630
    Se c'è qualcosa in inglese (purtroppo non conosco il tedesco), cerca le caratteristiche tecniche del prodotto e guarda con che Annex è compatibile.

  8. #8
    arieccomi quà!

    http://www.telefon.de/kaufen/Telekom...-1054-DSL.html

    mi pare di aver letto anche che lo standard (???) sia annex B!

    questo vuol dire che ho comprato un costo so soprammobile/fermacarte?



    è eventualmente possibile modificare qualcosa? da ignorante sparo: installare un firmware che abbia una qualsivoglia compatibilità?

    :berto: :quote:
    Ritengo di avere 2 grandi pregi: il primo è una memoria di ferro; il secondo...mmmhhh va beh ora proprio non me lo ricordo!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    1,630
    Se lo standard è Annex B non è usabile in Italia.
    Non escludo che si possa trovare un firmware compatibile con l'Annex A, ma sapendo ben poco (nulla) di tedesco mi è difficile aiutarti.

  10. #10
    Grazie 1000 per le dritte comunque!
    Se fossi partito da 0 avrei già frullato il router dalla finestra invece una minima speranza ce l'ho.

    ho trovato qualche cosa tipo
    http://www.vocesuip.com/wiki/index.p...%29_con_telnet

    http://www.vocesuip.com/successivo-v...r=asc&start=15

    mi ci sbatto un po' e spero in bene

    grazie di nuovo...terrò aggiornato il thread qualora combinassi qualcosa di positivo

    .
    Ritengo di avere 2 grandi pregi: il primo è una memoria di ferro; il secondo...mmmhhh va beh ora proprio non me lo ricordo!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.