Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Eseguire require arbitrariamente

salve ho un problema, solitamente per comodità durante la creazione dei miei codici
    divido alcuni blocchi di codice dal codice principale che richiamo nelle pagine
    tramite "require", come posso decidere arbitrariamente quali blocchi vengono eseguiti e completati (soprattutto completati) prima e quali no??

esempio della mia pagina:

inizio pagina

codice vario

require photogallery.php

codice vario

require videogallery.php

codice vario

fine pagina

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    codice:
    if($quellochevoglio = 1) {

require('pippo.php');

} else {

require('pippa.php');

}

scusa ma non ho capito il tuo esempio... dovrei settare una variabile e quindi mi esegue o uno o l'altro file .php ma io necessito di entrambi....(sicuramente non ho capito cosa volevi comunicarmi)

scusa avevo capito che tu volessi decidere se includere o meno il file.

Comunque il flusso di uno script php è sempre dall'alto verso il basso, quindi quando viene fatto il secondo require il primo è stato già incluso e interpretato (se poi questo lancia un comando in background che richiede un certo tempo devi crearti tu un modo per capire se è finito o meno).

Ciao

Proprio quello che intentevo il primo require (la gallery) mi lancia degli "imagecreatetruecolor" e "imagecreatefromjpeg" e possibile controllare tutte queste operazioni e procedere poi al secondo require la (video gallery) solo dopo che tutte le immagini sono state create perche altrimenti il buffer video blocca tutto e non si capisce che si stannno caricando le immagini

o fai eseguire la procedura in background tramite una chiamata ajax in modo da poter gestire messaggio di loading, o altrimenti la pagina rimane in pending finchè le operazioni non sono eseguite.

Ciao

ah ok grazie allora nn è possibile nn conosco Ajax

guarda, è una lettura molto veloce, e capisci subito cosa fa ajax, basta conoscere un minimo di javascript.

http://antirez.com/articoli/spaghettiajax.html

inoltre esistono diverse utility per semplificare l'uso di ajax, ma leggendo quell'articolo le ho mollate tutte.

ciao

Permessi di invio