Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[java] eliminare una riga da file di testo

Ciao a tutti!
    Devo realizzare un metodo che restituisce da un file di testo la riga alla posizione pos e, successivamente, eliminarla. Questa è la dichiarazione del metodo:

public String extractLine(File file, int pos){
    }

Se possibile, dovrei realizzarla utilizzando la classe Scanner per fare la lettura del file, inizializzando opportunamente il suo delimitatore accettando tutte le sequenze di "\n" (newline) e "\r" (carriage-return), ed infine gestire internamente la possibile eccezione FileNotFoundException.

Qualcuno sa come potrei fare?
    Nel caso non sappiate farlo con Scanner, qualsiasi modo mi può andare bene (anche se preferisco il primo )
    Ho tre giorni per fare questo metodo..spero mi aiuterete!

Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di nether
    nella pagina di documentazione di scanner (http://java.sun.com/javase/6/docs/ap...l/Scanner.html) ci sono un sacco di esempi.. prova a postare qualcosa e se c'e' qualche problema vediamo...

Ho realizzato appena adesso un metodo che legge una determinata riga dal file. Quello che mi chiedo è:
    1) per eliminare una riga devo leggere tutte le righe tranne quella interessata e riscriverle in un altro file (in che modo?) oppure esiste un modo più semplice?
    2) Come inizializzo suo delimitatore sia con "\n" che "\r" ? scan.useDelimiter("\\n","\\r"); ?? e cosa indica il "\\r"?

p.s.
    Sarò stupido, ma non mi ero mai accorto degli esempi ad inizio pagina nelle API!!! Grazie!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Lasentinella
    1) per eliminare una riga devo leggere tutte le righe tranne quella interessata e riscriverle in un altro file (in che modo?) oppure esiste un modo più semplice?
    si devi fare in quel modo

Ho creato un metodo che rinomina un file
    codice:
    File fp = new File(file.getAbsolutePath()+"ToDel");
    String nameFile=file.getName();	
    file.renameTo(fp);
    delete(file.getAbsolutePath());
    file = new File(fp.getAbsolutePath());

Il problema è che, in questo modo, se si fa riferimento a file e non a fp si fa riferimento al file cancellato..è come se non venisse aggiornato il "riferimento", che ora dovrebbe essere fp..qualcuno sa dirmi cosa succede?

Ora la parte sopra funziona....i misteri dell'informatica (o delle cose che faccio io )

Ho scritto questo codice per leggere il file di testo e cancellare la linea pos. Al posto della linea pos metto una newline...
    non capisco se è la condizione while(scan.hasNext()){ che è sbagliata, perché scrive all'infinito sul file!!!!!!!
    Ho capito che è perché fa NewLine() e quindi ci sarà sempre una riga, ma non riesco a modificarla nel moto giusto..

codice:

public String extractLine(File file, int pos){
       String incoming = "";
       String stringToReturn="";
       int lineNumber=0;

while(scan.hasNext()){

if(lineNumber==pos)
    			{        
                            stringToReturn=scan.nextLine();

bwStore.write("\\n");
    			 bwStore.newLine();
                             lineNumber++;