Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it

caricare pagine esterne

"devi fare tanti .swf esterni quante sono le sezioni del sito, quindi caricarle dentro un clip vuoto con l'istruzione loadMovie"

questo vuol dire che per fare un'altra pagina del sito devo creare un nuovo documento flash e dopodichè collegarlo al pulsante?

Utente di HTML.it

Re: caricare pagine esterne

Originariamente inviato da Pola86
    "devi fare tanti .swf esterni quante sono le sezioni del sito, quindi caricarle dentro un clip vuoto con l'istruzione loadMovie"

questo vuol dire che per fare un'altra pagina del sito devo creare un nuovo documento flash e dopodichè collegarlo al pulsante?
    Esatto, devi fare un altro file.swf, e mettere il loadMovie a quello sul pulsante.

Oppure puoi caricare su livelli superiori allo 0, con loadMovieNum e senza clip.

Quale delle due soluzioni sia al migliore dipende da come hai congegnato o vuoi congegnare la baracca
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    ciao nillio,
    ho fatto un post poco sotto questo dove allego l'immagine dell'interfaccia del mio sito, volevo sapere : quando creo un altro .swf l'immagine di sfondo che fa da interfaccia devo tornare a riprodurla anche nel nuovo file?

Utente di HTML.it
    ciao nillio,
    ho fatto un post poco sotto questo dove allego l'immagine dell'interfaccia del mio sito, volevo sapere : quando creo un altro .swf l'immagine di sfondo che fa da interfaccia devo tornare a riprodurla anche nel nuovo file?
    No buono slatare da un thread all'altro con una domanda

Spetta che trovo l'altro, qui parliamo di questo, se hai bisogno.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    ciao nillio,
    Non c'entra un cavolo neanche con l'argomento dell'altro thread

Risposta: no, tutti i movies caricati hanno lo sfondo trasparente, quindi si vede il base (salvo cioè che tu abbia disegnato qualcosa che volutamente copre lo stage).
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Nillio io in questa pagina nuova vorrei fare uno scroll con immagini, tu per caso hai uno script da passarmi? oppure un link di qualche tutorial? quello che mi han linkato su questo sito si esprime in flash5 e io uso l'MX.
    Sto cercando anche su flashkit.com ma non ho trovato ancora niente.

Utente di HTML.it
    Nillio io in questa pagina nuova vorrei fare uno scroll con immagini, tu per caso hai uno script da passarmi? oppure un link di qualche tutorial? quello che mi han linkato su questo sito si esprime in flash5 e io uso l'MX.
    Sto cercando anche su flashkit.com ma non ho trovato ancora niente.
    Uno scroll come, orizzontale, verticale, vuoi che al release si apra l'immagine ingrandita, si ingrandisca la miniatura?
    Vuoi uno scroll continuo che si fermi all'over, con una barra di scorrimento, che si sposti al movimento del mouse?
    Vuoi dei tasti di avanzamento, quante immagini devi visualizzare insieme, eccetera.

Dire 'scroll' è un po' vago

Non so se ho sorgenti pronti per MX, dipende da cosa ti serve; e ho MX e 8, quindi da flash8 non posso salvarti per MX.

Comunque guarda che qullo che funziona con flash5 funziona anche con flash MX.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    si scusa come al solito sono un po vago, si vorrei fare uno scroll verticale con le immagini dimensione "thumbnail" che quando ci clicco sopra si visualizzano ingrandite e lo scroll deve avvenire senza freccette, soltanto con lo spostamento del puntatore.

Utente di HTML.it
    si scusa come al solito sono un po vago, si vorrei fare uno scroll verticale con le immagini dimensione "thumbnail" che quando ci clicco sopra si visualizzano ingrandite e lo scroll deve avvenire senza freccette, soltanto con lo spostamento del puntatore.
    No, non ho nemmeno vagamente una cosa del genere: odio, quei cosi maledetti

Cosa non riesci a fare, del tutorial di cui hai parlato?
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    ok, sono riuscito a costruire lo slide che volevo con un tutorial, ora ho salvato l'.swf che indicazioni devo dare al pulsante?

Pensavo fosse questo qui di seguito ma non mi funziona

on (release) {
    loadMovie("prova.swf", "clip");
    }

Cosa devo fare?

Permessi di invio