PDA

Visualizza la versione completa : [C] Visualizzare risultati in altre finestre DOS

KITT
27-02-2007, 22:25
Ciao a tutti,
vorrei sapere se possibile in C stampare il risultato di un'operazione su una nuova finestra dos che viene aperta dal programma principale in esecuzione.

Se non sono stato chiaro faccio un esempio pratico.
Con un programma leggo delle stringhe da un file di testo e le voglio stampare a video, per, su una nuova finestra dos aperta dal programma principale ancora in esecuzione.

Il compilatore che uso dev-c++

grazie a tutti ciao ciao

oregon
27-02-2007, 22:39
Il programma console puo' lavorare su una sola finestra ...

KITT
27-02-2007, 22:47
Grazie per la risposta.
Purtroppo temevo una cosa del genere. Come posso risolvere?
Devo cambiare solo il compilatore e qualche riga di codice oppure devo cambiare linguaggio di programmazione che uso?

ciao ciao

oregon
27-02-2007, 22:54
No ... devi impostare meglio il problema ...

Cosa stai facendo? Perche' ti servono due finestre dos? Puoi scrivere una applicazione a finestre invece che console?

KITT
27-02-2007, 23:18
Sto usando la libreria conio2 che serve per la formattazione del testo nelle finestre dos.
Siccome prima di stampare le stringhe formattare a video devo inserire io da tastiera dei dati necessari al programma, nel caso commetta qualche errore di battitura tutte le impostazioni per la formattazione salterebbero e quindi addio tutto il lavoro fatto, allora ho pensato che se riuscissi a far stampare tutto in una nuova finestra non avrei pi di questi problemi...

KITT
27-02-2007, 23:19
dimenticavo di rispondere all'ultima domanda. Magari lo sapessi fare :bh:

oregon
27-02-2007, 23:23
No ... non puoi ...

KITT
27-02-2007, 23:32
grazie 1000 per l'aiuto

Loading