Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di Lucas1

Contagiare tutti i link...

Ciao ragazzi,

che sappiate, esiste una funzione che permetta di aggiungere una varibile su tutti i link presenti in una pagina senza sapere anticipatamente quanti saranno? Un po' come il $phpsessid che si inserisce in tutti i link in uscita... In pratica mi vorrei portare dietro in tutte le pagine una certa variabile via GET (ma è fondamentale che risulti negli url).

Grazie in anticipo!

Utente bannato L'avatar di Skyline89
    quei link qualcuno ce li mette no? basta mettere ?var=varchevuoi

Sì ma metterli a mano su tutti i link è un po' un lavoraccio, anche perchè buona parte sono presi da testi in un database.
    Oltrettutto i link andrebbero messi solo se si verifica una certa condizione.
    Tanto per capirci, sto facendo un sito multilingua. L'ho creato con le sessioni e funziona perfettamente, il problema è che vorrei che la variabile fosse stampata nell'url in modo che le varie pagine avessero un url diverso per i motori di ricerca, capito?

grazie

Non so se c'è un tal modo.
    Però potresti pensare di fare questa modifica ke ti è utile per eventuali modifiche future in tal senso:

ad inizio pagina ti popoli una stringa contenente tutte le eventuali variabili da aggiungere a tutti i link, quindi:

$list_var = "?var1=.....&var2=....";

Ad ogni link aggiungi:

<A href='www.dfsdfdaf$list_var'

In tal modo se un domani devi togliere o aggiungere una o anche tutte le var.li basta solo modificare $list_var

Lo so ke questo consiglio per ora nn ti è utile, anzi.

Ciao.

Grazie, l'idea non è affatto male. Il problema - azz! - è che ci sono dei link che non contengono alcuna variabile (eccetto quella della lingua da mettere solo se la lingua è impostata)...

Any other idea?...

Thanks!

a quei link nn ci metti $list_var
    non ho anc ora capito dove sta il tuo problema

Come ha detto Skyline, non metti $list_var, potresti però usare un'altra variabile sulla falsa riga di $lista_var, da usare solo per gli altri link, tipo $lingua_var.

PER SKYLINE89

Da quello ke ho capito è ke nella pagina da modificare, ci sono così tanti link che andarli a modificare uno ad uno comporta una gran perdita di tempo, per cui supponi ci siano 50 link nella pagina in questione. Se devi aggiungere una variabile ai 50 link, penso ke dovresti perdere un pò di tempo, se poi le variabili da aggiungere diventano 3, 4, 5, etc.... capisci ora perché Lucas1 sta cercando un modo semplice per far questo?

PER LUCAS1: spero di aver capito bene!

Utente di HTML.it
    Oramai da tempo attuo questa strategia
    Ogni link lo creo in questo modo
    Codice PHP:
    [url="<?php crealink($base,$params?>"]Link[/url]
    Mentre la funzione crealink è
    Codice PHP:
    function crealink($base,$params)
    {
      global 
    $linkconfig;

$querystring "";
      foreach(
    $params as $key=>$value)

$querystring "$key=$value&amp;";
    // eventuali aggiunte costanti

if($querystring != "")
      {

$querystring "?".substr($querystring,0,strlen($queyrstring)-1); // per l'ultimo "&" orfano

}
      return 
    $linkconfig[$base].$querystring;

($linkconfig è un array globale di configurazione che associa "chiave" al relativo "link", in modo che possa alterare la struttura dell'applicazione (Spostando pagine o cambiando nomi).
    In questo modo, se ho bisogno ad esempio di passare SEMPRE una determinata variabile get tra tutti i link basta mettere al posto del commento senza subire troppi contraccolpi
    Codice PHP:
    if(isset($_GET["variabile"]))

$querystring .= "variabile=".$_GET["variabile"]."&amp;"
    La funzione in realtà è leggermente più complessa (con un terzo parametro array che mi serve ad altre cosette) ma in generale il meccanismo è questo: creare tutti i link in un unica funzione che poi gestisco autonomamente e mi consente di limitare gli interventi in caso di "alterazione" dei path o altre robe del genere

deve modificarli tutti lo stesso...
    cosa cambia?

Utente di HTML.it
    Che se gli ricapita non deve farlo più

Orami il problema c'è, ma se si premonisce evita di dover ricadere nello stesso problema un'altra volta

Non dico che la mia sia "la soluzione", ma dico che una volta che ci si trova in un problema e deve toccare tutti i link, è meglio che li tocca in modo da renderli "immuni da future ricadute"

Permessi di invio