Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Errori nella visualizzazione di caratteri speciali

    Da un pò di tempo sul mio sito (www.fulleffect.it) ho notato che alcuni caratteri vengono visualizzati male, provate a connettervi e capirete subito.
    Ho notato anche che in altri siti si verifica lo stesso errore.
    Come posso fare a rimediare?
    Ho postato in questo forum perchè penso sia un problema legato alla programmazione...
    Flow 360 Design - www.flow360.it -

  2. #2
    Sembra un problema della codifica del charset di caratteri.
    Hai provato a scrivere nel testo "à" al posto di "à".
    Dovunque si va, non si può fare a meno di incontrare persone intelligenti. È divenuta una vera peste.
    Oscar Wilde

  3. #3
    Volevo dire

    Codice PHP:
    "à" 
    Dovunque si va, non si può fare a meno di incontrare persone intelligenti. È divenuta una vera peste.
    Oscar Wilde

  4. #4
    purtropo ci sono delle sezione dove non posso farlo, visto che sono dati inseriti dagli utenti.
    la cosa strana è che questo problema si è presentato da pochi mesi, per 4 anni non è mai successo nulla del genere.
    Flow 360 Design - www.flow360.it -

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    4,120
    Hai la data in alto a destra in latino, e il resto in utf. In queste condizioni è impossibile visualizzarlo in modo corretto

    Dovresti fare in modo che venga prodotto un header che indichi il corretto charset della pagina. E dove ci sono lettere accentate che non dipendono dagli utenti (ad es. nella data) utilizzare i codici html come ti hanno suggerito sopra.

  6. #6
    riferisco al programmatore e ti faccio sapere...
    tnx
    Flow 360 Design - www.flow360.it -

  7. #7
    Ciao, nel mio server ci sono dei problemi, in quanto ho impostato per un periodo come carattere di default UTF-8, altre volte ISO-8859-1, da qui potrete capire che sul mio sito ci sono sempre problemi di compatibilità....come posso fare per riportare tutti i caratteri in un' unica codifica ?
    www.fulleffect.it
    Il miglior sito hip hop in Italia.

    FAIEL aka Raffaele Madaro
    FORZA BARI !!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.