Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    L'arte del canto è svanita nel nulla?

    Ieri sera ho avuto una serata tormentata, tra la voglia di vedere e distruggere sanremo e l'obbligo di guardare il dr. house + il bivio (quando ci sono storie così genuinamente trash come si può non esserne attratti?).
    Il caso vuole che durante le pubblicità di italia 1, anziché approfittarne per andare alla toilette, come di solito accade durante gli spot (se lo legge un pubblicitario probabilmente si impicca), ho deviato la frequenza televisiva su quel di Rai1, ed ho visto ed udito cose che difficilmente mi so spiegare, altro che scatola 60x60 lasciata dagli ufi.
    Ho sentito una Hunziker provare a cantare adesso tu di ramazzotti, che tradizionalmente ha una voce così potente e vigorosa che anche un bambino di 4 anni e mezzo riesce ad emulare... e a migliorare, e non contenta di cantare una canzone così paccosa ha pure steccato quella dozzina di volte... vabbhè, ma poverina, lei non è cantante...
    Così torno al dr. house, e nella seguente migrazione in spazio pubblicitario chi ti vedo? Chi ti vedo? Francesco e Roberto Facchinetti... Francesco attacca malissimo e stecca fin dalla prima nota... in cuor mio mi dico, vabbhè, ora il suo babbo riprenderà l'intonazione...e invece no! Una stecca dietro l'altra, e non contenti fanno pure una sorta di ritornello insieme, in cui fanno a gara a chi sbaglia più note, e non è dato sapere il vincitore della sfida in quanto il giudice supremo della gara si è sparato in testa per ovviare a quelle frequenze così soavi che in confronto un cacciavite su una lavagna pare una dolce melodia rinascimentale. La successiva visione del Féstivàl della Canzone Italiana mi regala una nuova proposta, Giasmin. E dico, và, questa è nera, i neri hanno la musica dentro... (italiano pizza spaghetti mandolino)... si mette i monitor auricolari, inizia a cantare, va tutto bene... per i primi 20 secondi, poi anche lei inizia a calare sulle note e a steccare. Fine esibizione. Al successivo cambio di canale mi è preso uno spavento non da poco! Una nana, con la faccia gonfia come non mai, con dei guanti neri da dominatrice. Era Antonella Ruggiero, forse l'unica con la voce al posto giusto, ma una canzone triste come suo solito... velo pietoso. Poi è la volta di Nada che canta chiedendo in prestito la voce di amanda lear, ed introduce degli sdeung sdeung sdeung di cui non capisco il significato... poi torna la voce... potrebbe essere una bella canzone forse... o forse no. E' la volta di Mango, un uomo un perché, ti canta una canzone alla mango ma ci mette in mezzo un solo di chitarra che è decontestualizzato al massimo, tra l'altro messo in un punto della canzone in cui non c'entra niente un assolo, complimenti all'arrangiatore. Infine l'ultima esibizione che vedo è quella di un gruppo da centro sociale, almeno questa è orecchiabile, quindi la segheranno subito immagino. La tv ha raggiunto il limite del timer e si spegne. Le mie povere orecchie per stasera ne hanno abbastanza.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  2. #2
    Si ma perchè aprire seimilionididiscussioni su san remo?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di chimera
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    134
    Originariamente inviato da RombodiSuono
    Si ma perchè aprire seimilionididiscussioni su san remo?
    leggi la sua firma e tollera
    Meticcio:incrocio multietnico
    Bastardo:chi li abbandona

  4. #4
    Originariamente inviato da chimera
    leggi la sua firma e tollera
    Io sono per trasformare quella via in un'autostrada, pensa un po'.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da RombodiSuono
    Si ma perchè aprire seimilionididiscussioni su san remo?
    e' rokstar, lui le discussioni le fotocopia
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  6. #6
    Originariamente inviato da Druzya
    e' rokstar, lui le discussioni le fotocopia

  7. #7
    la cosa tragica è che alla hunziker pur non essendo una cantante le hanno dato il ruolo di liza minelli in cabaret

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da RombodiSuono
    Si ma perchè aprire seimilionididiscussioni su san remo?
    Ma fatti i cazzi tuoi, non ho mica capito, non posso aprire un tread su san remo ? Ti sono venuto a rompere le balle quando hai chiesto di Andreas Schnaas ? chi cazzo vuoi che lo conoscesse ?
    E finiamola di trattarmi come il rockastar di prima sono cambiato!

  9. #9

    Re: L'arte del canto è svanita nel nulla?

    Originariamente inviato da RokStar
    (se lo legge un pubblicitario probabilmente si impicca)
    si sono organizzati: alzano il volume in modo da raggiungerti anche li'

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da carnauser
    Ma fatti i cazzi tuoi, non ho mica capito, non posso aprire un tread su san remo ? Ti sono venuto a rompere le balle quando hai chiesto di Andreas Schnaas ? chi cazzo vuoi che lo conoscesse ?
    E finiamola di trattarmi come il rockastar di prima sono cambiato!

    per un attimo ho creduto che tu fossi veramente rokstar e pensavo "questo s'è drogato"
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.