Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Hard disk esterno

Hard disk esterno

Ciao gente, sono nuova

Lo so che di solito non si apre una discussione come primo messaggio ma visto la vostra competenza informatica volevo chiedervi un consiglio. Dovrei comprareun hard disk esterno, me ne potete consigliare qualcuno che vale la pena senza spennarmi troppo? In passato ho avuto problemi con 2 hd esterni che funzionavano male e vorrei andare sul sicuro

bacio a tutti
    la castità è sopravvalutata

Utente di HTML.it L'avatar di chimera
    uso tre packart bell da 400gb accesi 24h/24h vanno da agosto ininterrottamente
    Meticcio:incrocio multietnico
    Bastardo:chi li abbandona

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    di solito le ditte che vendono i box con HD esterno non usano costantemente sempre la stessa marca e modello di HP: quindi molto dipende dallo stock...

solitamente in molti parlano male degli HD maxtor e preferiscono i Seagate o i Western Digital
    1... 2... 3... prova

Grazie ragazzi! Avete citato 2 delle marche tra cui sto scegliendo. Sono indecisa tra il Western Digital tutto nero che ho visto in vari store a buoni prezzi e il Packard Bell che ho visto all'UNIEURO a prezzi stracciatissimi..

Ne avevo comperato uno marcato olidata 160 Gb, praticamente inutilizzabile xche' dopo poche ore di accensione si surriscaldava e andava in tilt. Ho estratto l'hdd (maxtor) e l'ho installato in un nuovo box v e n t i l a t o ed ora va benone.
    Gud lak.
    Perche' mio figlio deve comprare una licenza di MS Office per studenti quando potrebbero insegnare OpenOffice ?

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Ricordiamoci sempre che gli harddisk esterni sono aggeggi delicati e il trattarli male (urti, vibrazioni, vicinanza con campi magnetici) riduce drasticamente la loro durata...

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da fbc_redhat
    Ne avevo comperato uno marcato olidata 160 Gb, praticamente inutilizzabile xche' dopo poche ore di accensione si surriscaldava e andava in tilt. Ho estratto l'hdd (maxtor) e l'ho installato in un nuovo box v e n t i l a t o ed ora va benone.
    Gud lak.
    infatti molti box per HD hanno una o ben due ventole.
    ci sono poi alcuni box fatti in materiali (alluminio) utili per avere un miglior raffreddamento dell' HD stesso.
    1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da sparwari
    infatti molti box per HD hanno una o ben due ventole.
    ci sono poi alcuni box fatti in materiali (alluminio) utili per avere un miglior raffreddamento dell' HD stesso.
    Scusate l'ignoranza, ma voi ora state parlando di una soluzione alternativa o sbaglio? Ovvero comprare un hard disk più il box in allumminio per utilizzarlo come periferica esterna? Con quelli poi ho un'esperienza drammatica! Ne ho comprati 4 per la società di mio padre e li ho dovuti mandare tutti a riparare. Una volta non funzionava l'hd le altre 3 l'alimentazione del box. Lo inserivo e una volta lo riconosceva e 20 no ... sarò sfortunata io ma visto che la convenienza economica di questa soluzione non è più così elevata volevo prendere un semplice hd esterno.... o forse ho frainteso un pò tutto quello che state dicendo?

Originariamente inviato da CalabraPiccante
    Scusate l'ignoranza, ma voi ora state parlando di una soluzione alternativa o sbaglio? Ovvero comprare un hard disk più il box in allumminio per utilizzarlo come periferica esterna? Con quelli poi ho un'esperienza drammatica! Ne ho comprati 4 per la società di mio padre e li ho dovuti mandare tutti a riparare. Una volta non funzionava l'hd le altre 3 l'alimentazione del box. Lo inserivo e una volta lo riconosceva e 20 no ... sarò sfortunata io ma visto che la convenienza economica di questa soluzione non è più così elevata volevo prendere un semplice hd esterno.... o forse ho frainteso un pò tutto quello che state dicendo?
    non stiamo parlando di una soluzione alternativa.

stiamo solo dicendo che nella scelta di un "hard disk esterno" vanno scelte alcune cose:
    - marca dell' HD (maxtor, seagate, western digital...) da mettere nel box
    - box (con ventole, senza ventole, inalluminio...) che contiene l' HD
    1... 2... 3... prova

Infatti un hdd esterno non e' altro che un disco fisso +/- capiente ma normalissimo da 3,5 o 2,5 pollici infilato in un box che contiene l'elettronica di alimentazione e di interfacciamento ide<>usb oppure sata<>usb.
    Per la cronaca il mio olidata aveva il box in alluminio che come stufetta non era male, ergo .. viva le ventole.
    Ciao F
    Perche' mio figlio deve comprare una licenza di MS Office per studenti quando potrebbero insegnare OpenOffice ?

Permessi di invio