Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

adwords: si è rinco**** !!!

gli ho dato una settimana di tempo per ristabilirsi ma pultroppo non si è visto alcun miglioramento.

il problema è il seguente: l' 85% delle parole chiavi e qualsiasi nuova parola mi viene a costare MINIMO 0,12 eur. molte 0,15. adirittura una 0,80 (!!!) quando fino a 10 giorni fa queste costavano l' onesta cifra di 0,05 eur (al massimo arrivavo a 0,07-0,10).
    tra l' altro accade anche con chiavi poco appetibili, poche hanno altri inserzionisti, ho provato anche ad inseririre delle stringhe del tutto casuali e vuole sempre minimo 0,12 eur per essere inserito.

qualche giorno prima dei fatti riportati avevo provato ad abassare alcune parole chiavi da 0,05 a 0,03. alcune di queste venivano tranquillamente accettate con una certa soddisfazione economica da parte mia (in realtà il risparmio non è che fosse così consistente in quanto si trattava di chiavi poco utilizzate).

ora, visto che utilizzo adwords da ormai 3 anni con le stesse parole chiavi e non era mai accaduto in precedenza ne che il costo sia così aumentato ne che abbia provato a ribassare dai 0,05 eur mi viene da sospettare che le due cose siano correlate. che google abbia pensato di punire la mia tirchieria ????
    ho imparato la lezione, ora però vorrei ritornare a pagare i 0,05 eur a parola

ragaz ------> HELP

eh si... amara sorpresa... sotto una certa offerta le key non vengono pubblicate... sono senza parole!

ok, ma perchè ora dopo 3 anni? e perchè per qualsiasi chiave ma non quelle 15 che ancora stanno la a 0,05 (deo gratias) ?
    una domanda: ma gli altri utenti di adwords quanto le pagano circa le proprie key?

Utente di HTML.it
    Su AdSense i profitti scendono e su AdWords i costi salgono. Google sta deludendo molti.

in realtà ho escluso adsense dalla campagna perchè per il settore degli annunci è poco conveniente e per nulla targetizzato.

non è però un semplice aumento (di oltre il 120%!), + piuttosto un bug di adwords.
    non utilizza nessuno adwords qua dentro? (vorrei sapere quanto pagale parole chiavi).

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da cacchione
    in realtà ho escluso adsense dalla campagna perchè per il settore degli annunci è poco conveniente e per nulla targetizzato.

non è però un semplice aumento (di oltre il 120%!), + piuttosto un bug di adwords.
    non utilizza nessuno adwords qua dentro? (vorrei sapere quanto pagale parole chiavi).
    da 0,15 - 0,25 euro per click
    la mia media stava in questo intervallo. Se fissavo un costo inferiore, la maggior parte delle chiavi non veniva attivata e quelle attivate generavano pochissimi click.

Originariamente inviato da alvi2000
    Su AdSense i profitti scendono e su AdWords i costi salgono. Google sta deludendo molti.
    si, trovo che la cosa più scandalosa sia proprio questa. A fronte di aumenti pazzeschi, per contro, chi pubblica gli annunci guadagna sempre meno. Secondo me Google sta iniziando ad esagerare, ma verrà presto punito. Io per primo (che faccio inserzioni per la mia azienda) dall'inizio dell'anno ho ridotto le spese AdWords rispetto all'anno scorso, tanto che ora spendo un quinto.
    Ritengo che siano sempre i clienti con le loro azioni ad influenzare le strategie aziendali: vi posso garantire che se 1.000 aziende nel mondo facessero quel che ho fatto io a Mountain View si accenderebbe subito l'"allarme rosso". Il problema è che si lamentano sempre in tanti, ma quegli stessi che si lamentano continuano ad abbassare la testa e ad accettare le regole più assurde. Da parte mia, pur non potendo rinunciare ad una campagna pubblicitaria online, ho fatto la mia scelta.

Utente di HTML.it L'avatar di Abaco1
    In Italia l'advertising online raggiunge circa un 2% rispetto a quello complessivo, mentre Internet rappresenta comodamente un 10-15% dei media. Si potrebbe dire anche la pubblicità online dovrebbe costare almeno il quintuplo, ma sarebbe comunque riduttivo, perché nella quasi totalità dei casi la pubblicità sugli altri media fa solo brand, ma non vende alcunché.
    L'e-commerce non sarà ancora sviluppato come sarebbe bello, ma in Rete si può comprare direttamente, mentre non puoi entrare dentro la pagina di un giornale per comprare.
    Inoltre se si pensa a qualcuno al PC lo si immagina concentrato, mentre quando guarda gli spot televisivi o è sbraciolato sul divano o va in bagno........
    Senza contare che a fronte del 2% italiano siamo già al 6% in Eurolandia (il che dà il senso di quanto le aziende italiane dovrebbero spendere di più) ed il 12% negli USA (dove, oltretutto, hanno una popolazione più che quintupla ed un PIL procapite di oltre il 70% superiore al nostro, il che contribuisce a spiegare perché la Rete in lingua italiana sia il nulla da un punto di vista commerciale per i motori di ricerca).
    Inoltre c'era un'anomalia assurda che faceva in modo che potesse essere conveniente in molte circostanze comprare AdWords ed usarlo solo per veicolare traffico con AdSense.
    Per inciso pare (roba stile rumors, quindi da prendere mooolto con il beneficio di inventario) che questo tipo di operazione sia legata a Panama e che ci sia una sottospecie di accordo fra i due player principali per tenere i costi dell'advertising online non eccessivamente lontani da quello tradizionale.
    Non è probabile che i costi per gli inserzionisti non continuino su questo trend perché costi così assurdamente inferiori rispetto alla pubblicità tradizionale non hanno nessunissimo senso logico.
    Così come non era credibile che le maxifinestre per rendere profittevole il comprare AdWords solo per poi usare AdSense durassero all'infinito.
    Bravo chi le ha sfruttate, ma che i motori di ricerca le permettessero sine die non era realistico.
    Su AdWords non c'è niente che non si sapesse già.
    Sorprendenti invece i dati di AdSense.
    Si tratta di vedere se è l'ora di riprendersi le azioni di Google o se si preparano a fare i "buoni" quando arriva l'annunciatissimo attacco di Yahoo (che è più probabile, ma non è detto).
    In ogni caso lo sapremo in tempi relativamente brevi.

P.S.
    Quanto a quelle mille aziende se vogliono passare alla pubblicità sulla carta stampata non glielo vieta nessuno. Solo che spendono un multiplo ed ottengono di meno. Ed è difficile credere che Yahoo abbia voglia di sostenere prezzi più bassi per l'acquisto di pubblicità online.
    Per essere proprio tignosi tradizionalmente sono loro i più portati a tirare su i prezzi, c'è però che dovranno essere "buoni" con chi pubblica gli annunci perché debbono strappare quote di mercato al monocolore AdSense.
    Lato AdSense la concorrenza ci sarà, lato AdWords no perché la pubblicità tradizionale è talmente più cara che se vogliono tirare i prezzi su (ed è fisiologico che lo vogliano sia Google che Yahoo) chi li ferma? Non certo aziende che sono disposte a spendere solo due lupini, quelle che gli interessano sono quelle che usano tutti i media (cioè, alla fin fine, quelle che mettono in campo i soldi veri).
    E' difficile trovare un gatto nero in una stanza buia. Specialmente quando il gatto non c'è.
    http://www.google.com/support/webmas...t&answer=35769
    http://www.e-linux.it/news_detail.php?id=5003 Evil, provaci.
    http://lista.searchenginessite.com/ Social, directory, comunicati ed articoli.

A te ti va bene.

IO 3 giorni fa mi sono trovato parole che prima pagavo 0.2 e siamo 3/4 inserzionisti, adesso mi trovo l'offerta minima a 4.0 (ripeto 4.0).

Mi sembra di sognare. Mi sta alzando tutti i costi riamnendo sempre i soliti inserzionisti.

Per alcune parole dove siamo in pochi, chiede attualemnte cifre fuori mercato (dai 2 ai 3 euri a clik).

E non sono in un settore costoso come ad esempio mutii, affitti e amici vari.
    Scusatemi in anticipo per gli ORRORI di ortografica, ma sono analfabeta
    Electronic parts catalog
    Gestione cataloghi ricambio IPC
    Documentazione tecnica & manuali

Utente di HTML.it L'avatar di Abaco1
    Da 0,2 a 4? Se è ventuplicato è completamente fuori "target" (ed è facile che rientri).
    Ma che dovesse costare un multiplo si sapeva benissimo.
    Comunque è una situazione in divenire, anche perché i due motori di ricerca viaggiano in coppia (ed hanno pure l'abitudine di comunicare molto sin dai remoti tempi in cui Yahoo era azionista di Google).
    E' difficile trovare un gatto nero in una stanza buia. Specialmente quando il gatto non c'è.
    http://www.google.com/support/webmas...t&answer=35769
    http://www.e-linux.it/news_detail.php?id=5003 Evil, provaci.
    http://lista.searchenginessite.com/ Social, directory, comunicati ed articoli.

Permessi di invio