Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

ADSL disturbo ai telefoni

Salve come da titolo, io ho questo problema. Quando accendo il router per connettermi, tutti i telefoni sono disturbati dall'adsl.
    Vi comunico che ho in ogni telefono il filtro, ho verificato anche ad uno ad uno ogni filtro in ogni presa del telefono, ho staccato tutti i telefoni, ma niente il disturbo c'e sempre.

Cosa potrebbe essere ?

Nell'attesa di una vostra risposta vi auguro di trascorrere una bella g iornata e buon lavoro. A presto!!!!

disturbi

ciao senti solo un fruscio o è un rumore di fondo piuttosto forte?se è un fruscio io con alice lo ho sempre avuto....non era forte comunque si sentiva

Utente di HTML.it
    Salve, si sente un rumore abbastanza forte. Si sente il rumore della connessione.

Potrebbe dipendere dalla presa ? in casa ne ho circa 5 di telefoni e prese tripolari.

Non so proprio da cosa puo' dipendere

Io ho migliorato la situazione, nonché risparmiato i soldi di tutti i filtri, installando un comunissimo filtro a monte dell'impianto.

Ho smontato un filtro, l'ho stagnato al doppino in ingresso dalla rete (ma vanno bene anche dei morsetti).
    L'uscita telefonica va a ricollegarsi alla linea vecchia, mentre per il modem ho passato nelle canalette un nuovo doppino dedicato collegato all'uscita "ADSL" del filtro.

Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da IroN@xiD
    Io ho migliorato la situazione, nonché risparmiato i soldi di tutti i filtri, installando un comunissimo filtro a monte dell'impianto.

Ho smontato un filtro, l'ho stagnato al doppino in ingresso dalla rete (ma vanno bene anche dei morsetti).
    L'uscita telefonica va a ricollegarsi alla linea vecchia, mentre per il modem ho passato nelle canalette un nuovo doppino dedicato collegato all'uscita "ADSL" del filtro.

Bhe non penso che io ci riesca. Per me tutto questo è arabo
    Forse con un po di immagine , ci capisco qualcosa :P

Cmq nessuno sa come posso fare ? Grazie anticipatamente e buona serata.

E' molto semplice
    Prendi in mano un filtro ed osservalo.
    Ha:
    - 1 ingresso, quello che si attacca alla presa del telefono
    - 1 uscita che va al modem ADSL
    - 1 uscita che va al telefono

Siccome di modem ne puoi tenere solamente uno per linea è inutile filtrare tutte le prese quando si può filtrare tutto a monte (peraltro togliendo tutti i disturbi).

In una delle scatole elettriche di un edificio, arriva il doppino del telefono da telecom.
    Da quella scatola poi il doppino si "propaga" per il resto delle stanze raggiungendo le varie prese.
    E' sufficiente tagliarlo in quel punto ed inserire in mezzo il filtro

L'ingresso del filtro, quello che colleghi normalmente alla presa, va collegato ora al doppino che proviene da telecom.
    L'uscita che normalmente va al telefono va collegata all'altro capo del doppino tagliato, quello che si propaga verso le stanze.

A questo punto non resta altro da fare che collegare all'altra uscita (quella destinata ad ADSL) un nuovo doppino che puoi portare dove vuoi (fino a dove tieni il modem normalmente).

Puoi togliere tutti i filtri e venderli su ebay... tanto non ne avrai più bisogno!
    Il filtro a monte si comporta meglio (non so darti motivazioni particolari, ma è così).
    A casa mia il disturbo è stato completamente neutralizzato. Non si avverte più nemmeno un minimo fruscio.

Un immagine dei collegamenti che ho fatto a casa mia.

P.S. la tensione sul doppino telefonico non è pericolosa per l'uomo, NORMALMENTE. Ma tieni presente che durante l'invio dello "squillo" può superare i 50volts.. questa è l'unica cosa da tener presente
    Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

Utente di HTML.it
    --- IroN@xiD ----

Grazie per la descrizione. Spero di riuscirci a fare cio che tu hai fatto.

Cmq siccome a mio padre gli serve il telefono, non voglio fare danni perchè mi ucciderebbe.

Grazie ma nn penso sia cosa mia e poi oltre ad essere descritta bene, io nn riesco a capirla. sono di coccio

Come smp , grazie di tutto e buona serata

Permessi di invio