Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

In quale stato si è hostati influenza? Non si riesce a capire

Mi sono letto paginate di webmasterworld e non c'è verso di capire se essere hostati per esempio negli stati uniti influenza, anche in maniera minima, in negativo il ranking di un sito .it in lingua italiana linkato da siti italiani.

C'è chi dice di no, c'è chi dice di sì.

Un amico-collega-seo dice che sono pazzo a tenere i miei siti all'estero (per questioni di prezzi).

Ma qualcuno ha esperienza diretta di spostamento di un sito dall'italia a fuori-italia e di comparazione del posizionamento fra prima e dopo lo spostamento?

Così posso dire se ha ragione lui oppure se ho ragione io.

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    io ho voluto fare una prova.
    un sito piccolo, senza praticamente links esterni (ergo poco influenzato da cio che altri fanno o dal fattore "referenza")

ho provato a spostarlo su server USA, con ip dedicato.
    Ho preso nota delle posizioni di alcune phrases, per google.it, .com e live.

Ora ho dato un'occhio ai cambiamenti su GG.it ,non ho molto tempo ergo al volo ti dico dei risultati.

C'è anche da dire che i risultati con hosting ITA son stati presi PRIMA del cambiamento che ha modificato sostanzialmente le SERP dopo il 27 gennaio, quindi son valori da prendere con le molle.
    Inoltre, essendo cmq risultati tra il 4 e il 10 posto in genere, salti di 2/5 posizioni posson essere fisiologici e non imputabili direttamente all'hosting.

Quel che salta all'occhio è come , generalmente, per le chiavi inglesi c'è stato un miglioramento, per quelle in italiano un peggioramento o lieve miglioramento. In linea di massima nulla di che.

chiave ita (tema: posizionamento): 26/1.190k -> 31/1220k
    variazione della stessa: 7/48.8k -> 13/32k
    chiave ita (non tecnica, ma mi porta accessi lol): 7/54k -> 14/59k

chiave inglese (tema: webdesign): 37/27.300k -> 15/20.700k
    variazione della chiave sopra: 9/1.618k -> 5/1.460k

chiave inglese/ita (tema:hosting) 2/1.590k -> 2/1640k
    variazione chiave sopra: 27/1.480k -> 33/1.550k

chiave inglese (phrase in inglese 2 parole, tema: SEO): 20/53.300k -> 9/50.100k

Le pagine son rimaste invariate, con la sola aggiunta di una che magari ha spinto quella legata al tema SEO.
    E' un sito inutile, ci faccio solo esperimenti di questo tipo, ergo è inutile che dico quale è. saranno si e no 5 paginette

Cmq sia, visti i risultati altalenanti giornalieri (orari? ;_ è difficile dire se si hanno migliramenti per QUEL motivo (uno a caso) dato che oramai anche un link in uscita puo modificare una posizione serrata, se il sito linkato fa il cattivo.

Per la serie "o la va o la spacca"? ;_;
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente di HTML.it L'avatar di Fedeo
    Quasi tutti i miei .it sono "hostati" all'estero e devo dire che i risultati nei mdr sono buoni.

Chissà, però, se l'hosting fosse in Italia forse andrebbero ancora meglio...

Fatto sta che, risultati o non risultati, continuerò a comprare hosting all'estero perchè è molto più conveniente rispetto all'Italia.

Inoltre, fate attenzione perchè alcune aziende di hosting italiane hanno fisicamente i server negli States... ma con i prezzi "italiani"!

Permessi di invio