Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: CSS prime armi

CSS prime armi

Innanzitutto scusate la mia ignoranza a riguardo dei css.
    Dovrei fare un sito in varie lingue per un cliente e mi chiedevo questo: è possibile far si che il sito prenda i testi da file esterni??? cioè avere un layout della pagina e richiamare a sua volta il testo nella lingua scelta dall'utente così da alleggerire il sito e soprattutto non dovermi scervellare per fare dei cambiamenti in futuro??
    ...spero di essermi espresso bene, se non avete capito spiegherò meglio...
    Grazie mille
    ...l'uomo libero amerà sempre il mare...

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    se ho capito bene, quello che tu chiedi dovrebbe essere fattibile con un linguaggio lato server

ehm ehm scusa l'ignoranza profonda ma sarebbe?????

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    tu hai la necessità di includere parti di testo e la cosa può essere fatta con puro html (inclusioni lato client) oppure con linguaggi lato server (php, asp, ruby...)

Di certo i css non possono per ora aiutarti in nessun modo.

Visto che non hai un'idea precisa sul da farsi, sposto la discussione su xhtml

Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

eh ma io pensavo che si facesse tutto con css e quella fosse una cosa secondaria...scusami se ho postato nella sezione sbagliata!

Utente di HTML.it
    Quello che chiedi e` fattibile in XML, con un XSL opportuno.
    Solo che se sei alle prime armi, la vedo dura affrontare un linguaggio complesso, che necessita di una descrizione dettagliata.

Molto piu` semplice e` realizzare tramite linguaggi lato server: verifica con il gestore del tuo servere quale e` supportato tra PHP e ASP, e fatti spostare nella sezione opportuna.
    Un CMS potrebbe esserti molto utile (servono meno conoscenze di programmazione per iniziare): solo che i CMS piu` diffusi (ce ne sono alcuni free o open-source) si appoggiano sulla struttura PHP oppure ASP (e torniamo al punto di partenza).
    Dato che devi interagire con il gestore del server, chiedigli anche se e` gia` installato/supportato un CMS.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Con i server non ci sono problemi, bene o male supporta tutto...vedendo comunque le vostre risposte mi sa che mi conviene usare il metodo classico (inserire le varie lingue in pagine html), probabilmente usare i cms solamente per cambiare le lingue servirebbe in un sito più complesso di quello che devo realizzare io.
    Sarà gioco comunque usare i css.
    Grazie per il supporto ragazzi!!!!!

Permessi di invio