gmail ed altri interpretano come spam la posta inviata con la funzione mail.
ho provato con del codice semplicissimo
come si può risolvere questo problema ?codice:mail( "indirizzo@gmail.com","prova","ciao" )
gmail ed altri interpretano come spam la posta inviata con la funzione mail.
ho provato con del codice semplicissimo
come si può risolvere questo problema ?codice:mail( "indirizzo@gmail.com","prova","ciao" )
Errare humanum est, perseverare ovest
Prova ad inserire il terzo parametro alla funzione mail che indica chi la manda:
codice:mail("indirizzo@gmail.com","prova","ciao","From: <indirizzo@gmail.com>")
Ci ho messo un po' ma ho risolto. Cerco di dare una spiegazione da profano...![]()
sul manuale di php c'è un opzione da aggiungere agli header a cui non avevo mai fatto caso:
in pratica mettendo:si può impostare il corretto valore per envelope sender di sendmail con l'opzione -f di sendmail. Potrebbe essere necessario aggiungere l'utente che ha in esecuzione il server web alla configurazione di sendmail per prevenire l'aggiunta dell'intestazione 'X-Warning' quando si imposta envelope sender in questo modo.
nelle intestazione delle email ottenevo:Codice PHP:
$intestazioni = "From: ".$mittente." <".$mittente.">\r\n";
$intestazioni .= "Content-Type: text/plain; UTF-8\r\n";
mail( $destinatario , $oggetto , $messaggio , $intestazioni ) ;
...e l'email finiva nello spam.Received-SPF: pass (google.com: best guess record for domain of anonymous[at]hosting[dot]com designates 217.xx.xx.xx as permitted sender)
invece con:
gmail mi da:Codice PHP:
$intestazioni = "From: ".$mittente." <".$mittente.">\r\n";
$intestazioni .= "Content-Type: text/plain; UTF-8\r\n";
mail( $destinatari , $oggetto , $messaggio , $intestazioni, "-f $mittente" ) ;
e l'email viene ricevuta correttamente.Received-SPF: neutral (google.com: 217.xx.xx.xx is neither permitted nor denied by best guess record for domain of info[at]dominio[dot]it)
Spero possa tornare utile a qualcun altro.
![]()
credo che sia una cosa che interessa a molti..
La programmazione...
che passione!!..
Qualcuno sa come risolvere lo stesso problema su Hotmail?
Grazie![]()
Originariamente inviato da Luciano71
Qualcuno sa come risolvere lo stesso problema su Hotmail?
Grazie![]()
Fatto da soloGrazie!
In realtà con Hotmail funziona, con Gmail no!
![]()
Originariamente inviato da Luciano71
Fatto da soloGrazie!
Ok, per farlo funzionare su GMAIL è necessario eliminare dagli headers la stringa \r
![]()
Per cortesia, potresti postare come hai risolto con hotmail ?
Credevo di aver risolto con Hotmail, perché usavo il mio indirizzo come mittente (e l'avevo segnalato come "Non è posta indesiderata").Originariamente inviato da carlo2002
Per cortesia, potresti postare come hai risolto con hotmail ?
Provando invece con un diverso indirizzo Hotmail, creato di seguito, il problema si pone di nuovo.
Ho provato a seguire l'esempio trovato su questo sito e secondo il tipo che l'ha scritto, doveva funzionare.
A me non funziona.
![]()