Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
  1. #1

    x mame & gli altri batterai del forum

    vi dirò, spinto dalla curiosà mi sono fatto un overdose di videodimostrazioni con nomi tipo jon willis - chris adler - jojo mayer & nerve - zoro - sheila e; alex acu-a; karl perazzo & raul rekow - roy haynes ecc..
    vi dirò, l'unico che mi ha trasmesso qualcosa è stato jojo mayer, dei groove da paura ma gli altri boh emozione 0.
    sarò giovane, sarò quello che vuoi ma sinceramente studiare per poi suonare questo a me non ispira per niente.
    preferisco rimanere nella mia ignoranza e suonare i miei cazzutissimi riff punk/pop/hc che mi trasmettono emozioni e che mi fanno divertire.
    much love, albe182

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322

    Re: x mame & gli altri batterai del forum

    Originariamente inviato da albe182
    vi dirò, spinto dalla curiosà mi sono fatto un overdose di videodimostrazioni con nomi tipo jon willis - chris adler - jojo mayer & nerve - zoro - sheila e; alex acu-a; karl perazzo & raul rekow - roy haynes ecc..
    vi dirò, l'unico che mi ha trasmesso qualcosa è stato jojo mayer, dei groove da paura ma gli altri boh emozione 0.
    sarò giovane, sarò quello che vuoi ma sinceramente studiare per poi suonare questo a me non ispira per niente.
    preferisco rimanere nella mia ignoranza e suonare i miei cazzutissimi riff punk/pop/hc che mi trasmettono emozioni e che mi fanno divertire.
    much love, albe182
    ok resta nella tua ignoranza
    sappi che jojo mayer ha secoli di studio alle spalle

  3. #3
    e io ho detto che non ne ha? anzi ho detto che è l'unico che mi ha trasmesso qualcosa

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    Originariamente inviato da albe182
    e io ho detto che non ne ha? anzi ho detto che è l'unico che mi ha trasmesso qualcosa
    la cosa buffa è che pretendi che tutti provino emozione allo stesso modo tuo

    Io non so quale sarà la tua crescita, ero come te, e sono cambiato con il tempo
    La mia gioia ora consiste nel fare un FILL quando il fill stesso ha senso di essere fatto
    e non fare 5 minutio di canzone a spaccare le palle alla gente.

    Ognuno ha le sue esigenze albe, ma tu non puoi dire che alex acu-a non suoni con il cuore, proprio lui che ha sconvolto tutti gli insegnamenti prediligendo la musicalità

    Cioè se tu sentissi i nostri batteristi Italiani (turnisti) smetteresti di suonare allora, gente che fa un 4/4 ma con un tiro e una precisione che se li metti in click è il click che va dietro a loro.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    Per esempio se mi dicessero
    Mame da oggi ritieniti libero da qualsiasi tuo impegno lavorativo sei mantenuto a vita scegli un maestro tra questi e studia

    Wekcl
    A cuna
    Jojo
    Formularo
    Gadd


    Io ti risponderei così
    Con weckl diventerei il mago dei soli degli incastri e della fusion in tutta la sua arte

    Con acuna diventerei il mago del latin

    Con jojo diventerei straveloce

    Con formularo super tecnico

    Ma con Gad, con gad diventerei me stesso.


    Ogni persona ha i propri gusti, ma non schifare mai chi studia e non dire che l'ignoranza è la miglior strada, perchè l'ignoranza non ti da possibilità di scelta

  6. #6
    mame io ti sto dicendo che provo emozione con la mia "merda"
    non ho citato tutta quella gente per dire che fanno cagare, li ho citati per dire che a me non trasmettono niente. a me però. magari tra 3-4-5 anni mi trasmetteranno qualcosa o inizierò a studiare pure io. ma il punto è questo.. te studi qualcosa che non ti piace?

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    Originariamente inviato da albe182
    mame io ti sto dicendo che provo emozione con la mia "merda"
    non ho citato tutta quella gente per dire che fanno cagare, li ho citati per dire che a me non trasmettono niente. a me però. magari tra 3-4-5 anni mi trasmetteranno qualcosa o inizierò a studiare pure io. ma il punto è questo.. te studi qualcosa che non ti piace?
    no te non capisci un cazzo

    tra 8-10 anni ti piaceranno e allora ti mangerai le mani per non aver studiato prima, quando potevi continuare a fare la tua merda e comunque a studiare senza dover scegliere

    Se vuoi accettare sto consiglio prendilo al volo da uno che ha fatto lo stesso percorso
    se invece vuoi persistere nelle tue convinzioni senza MAI e dico MAI aver fatto neanche un'ora di lezione, allora non è affar mio

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    beh roy haynes è una leggenda, tralasciando il fattore età (ha più di 80 anni) suona con un'intensità ed un estro, spesso improvvisando, che raramente si vede in un suo collega.

    citai jojo mayer anche in una discussione passata semplicemente perchè ha un tocco ed uno stile veramente notevolissimi, a me piace moltissimo e lo metto tranquillamente al pari di dave weckl sul quale ti consiglio vivamente di documentarti giusto per capire cosa un essere umano non riuscirà mai a fare

    forse questa affermazione farà storcere il naso ai puristi ma amo molto anche il drumming di chris adler, certo deve piacere il genere ma è molto coinvolgente e quasi mai banale negli stacchi, pur non facendo, tempi assurdi e troppo "congestionati".

    per quanto concerne le sensazioni che può suscitare un batterista piuttosto che un altro, beh quello naturalmente è soggettivo, tantissimi ritengono zoro un grande batterista, hanno ragione se si parla di tecnica, ma a me onestamente non dice nulla.

    noto con piacere, infine, che è stato nominato uno dei più grandi di sempre, steve gadd, per quanto possa dire, le parole credo non servano a nulla in questo caso...

    mi permetto anche di suggerire il grandissimo steve smith.

    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  9. #9
    mame io ti ripeto: te studi qualcosa che non t'interessa?

    edit: ho modificato "piace" con "interessa" perchè senò mi rompevi il cazzo fino a domani

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    Originariamente inviato da albe182
    mame io ti ripeto: te studi qualcosa che non t'interessa?

    edit: ho modificato "piace" con "interessa" perchè senò mi rompevi il cazzo fino a domani
    io non ho studiato perchè non avevo il tempo di studiare
    ora studio anche se non ho il tempo

    ma è inutile che modifichi lo so benissimo cosa pensi
    il bello è che pensi di essere pure figo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.