PDA

Visualizza la versione completa : Invalidità per chi ha mal di testa

fermecci
01-03-2007, 08:58
Il servizio sanitario della Lombardia, prima regione in Italia e forse al mondo, ha riconosciuto la cefalea come causa d'invalidità civile

Sergiao
01-03-2007, 09:16
Originariamente inviato da fermecci
Il servizio sanitario della Lombardia, prima regione in Italia e forse al mondo, ha riconosciuto la cefalea come causa d'invalidità civile Beati lombardi, io ci muoio di mal di testa. :cry:

netghost
01-03-2007, 09:48
Originariamente inviato da fermecci
Il servizio sanitario della Lombardia, prima regione in Italia e forse al mondo, ha riconosciuto la cefalea come causa d'invalidità civile e come fai a dimostrare di aver malditesta? :master:

in più le donne ora hanno la scusa per non farlo più, perché è una malattia :stordita:

wallrider
01-03-2007, 10:00
Originariamente inviato da netghost
e come fai a dimostrare di aver malditesta? :master:

...
Per le donne è facile: mandano me a provarci :madai!?:

Carletto90
01-03-2007, 10:24
stai parlado seriamente?

devo cominciare ad interessarmi....
ma effettivamente con che esame accertano tale patologia?

wsim
01-03-2007, 11:03
Originariamente inviato da Carletto90
stai parlado seriamente?

devo cominciare ad interessarmi....
ma effettivamente con che esame accertano tale patologia?

nel tuo caso assestano una formidabile martellata sul cranio e poi ti chiedono se hai mal di testa...

Carletto90
01-03-2007, 11:07
Originariamente inviato da wsim
nel tuo caso assestano una formidabile martellata sul cranio e poi ti chiedono se hai mal di testa...

:ciapet:

mi basterebbe leggere una delle tue recensioni senza ricorrere a violenze varie....
manesco e bruto che non sei altro :mame:

sioseal
01-03-2007, 11:09
forse con l'elettroencefalogramma si vede?

jam
01-03-2007, 11:11
Credo che "mal di testa" sia uno dei termini piu' generici che esistano....

Non oso nemmeno paragonare il "mal di testa-fastidio" che viene a me quando cambia il tempo con il mal di testa che aveva mio padre (cefalea a grappolo mi sembra, e durante gli attacchi era decisamente invalidante...). :fagiano:

darkiko
01-03-2007, 11:13
proprio bellino il titolo alla TgCom :D

un conto il mal di testa che ti prende di mattina quando hai dormito poco o hai bevuto troppo
un conto la «sindrome cefalalgica»

traggo da Corriere.it
« Esperti delle Regioni e delle Asl hanno fissato i parametri di valutazione e ora ci saranno garanzie reali per chi a causa del mal di testa ha difficoltà, se non l’impossibilità, a svolgere le normali attività quotidiane con problemi fisici, psicologici, familiari e collegati all’abuso di farmaci cui si trova costretto »

« Tre le distinzioni, in base alla gravità: livelloA(forme episodiche a frequenza di attacchi medio-bassa e soddisfacente risposta al trattamento) con invalidità 0-15%; livelli B1 (forme episodiche a frequenza di attacchi medio-alta e scarsa risposta al trattamento) e B2 (forme croniche con risposta parziale al trattamento) con invalidità 16-30%; livello C (forme croniche refrattarie al trattamento) invalidità 31-46%. » (altre fonti parlano di un limite al 60%)

Loading