Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: I logorroici

  1. #1

    I logorroici

    Ciao,
    che opinione avete dei logorroici? Quelli che riempiono il discorso di inutili 'be vedi, a questo punto, per come la penso io,...' o 'fino a prova contraria' ecc.. lievitando un discorso di 2 parole a 500.

    Difettano di una semplice mancanza di linguaggio, scritto o parlato?
    Oppure sono malati di protagonismo, convinti che il mondo intero sia a disposizione delle loro opinioni?

    Fate presente la cosa, interrompendoli bruscamente e chiedendogli di sintetizzare, oppure sopportate il supplizio?

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322

    Re: I logorroici

    Originariamente inviato da l'evangelista
    Ciao,
    che opinione avete dei logorroici? Quelli che riempiono il discorso di inutili 'be vedi, a questo punto, per come la penso io,...' o 'fino a prova contraria' ecc.. lievitando un discorso di 2 parole a 500.

    Difettano di una semplice mancanza di linguaggio, scritto o parlato?
    Oppure sono malati di protagonismo, convinti che il mondo intero sia a disposizione delle loro opinioni?

    Fate presente la cosa, interrompendoli bruscamente e chiedendogli di sintetizzare, oppure sopportate il supplizio?
    Beh vedi a questo punto per come la penso io .... bla bla bla

  3. #3
    il mio capo è logorroico.
    il mio collega quando vede che raggiungo un certo pallore mi chiama al cellulare.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    solitamente mi difendo con una battuta, così perdono il filo del discorso. E' l'unico modo, perchè il logorroico solitamente non ascolta e a nulla valgono interventi in linea con l'argomento del suo discorso. Scombinandogli i piani, invece, solitamente desiste
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  5. #5

    Re: I logorroici

    Originariamente inviato da l'evangelista
    Ciao,
    che opinione avete dei logorroici? Quelli che riempiono il discorso di inutili 'be vedi, a questo punto, per come la penso io,...' o 'fino a prova contraria' ecc.. lievitando un discorso di 2 parole a 500.

    Difettano di una semplice mancanza di linguaggio, scritto o parlato?
    Oppure sono malati di protagonismo, convinti che il mondo intero sia a disposizione delle loro opinioni?

    Fate presente la cosa, interrompendoli bruscamente e chiedendogli di sintetizzare, oppure sopportate il supplizio?
    ma i logorroici non sono quelli che usano un intercalare
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  6. #6
    Originariamente inviato da Uanne
    solitamente mi difendo con una battuta, così perdono il filo del discorso. E' l'unico modo, perchè il logorroico solitamente non ascolta
    vero. ho un cliente che è un disastro, quando chiama poso il telefono (senza viva voce) e continuo a lavorare, dicendogli ogni tanto 'si hai ragione'. In tanti mesi non si è mai accorto di aver parlato da solo

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    fondamentalmente il logorroico è una persona sola
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  8. #8
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    A me danno particolarmente fastidio quelli che iniziano il discorso con un argomento, poi, senza aver ancora finito, a metà collegano con altri argomenti correlati e ti lasciano lì in apnea...
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  9. #9

    Re: Re: I logorroici

    Originariamente inviato da Sergiao
    ma i logorroici non sono quelli che usano un intercalare
    e in ogni caso io se ho una certa confidenza li stoppo subito, altrimenti è chiaroc he mi tocca fare buon viso a cattivo gioco.
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  10. #10

    Re: Re: Re: I logorroici

    Originariamente inviato da spizzico
    e in ogni caso io se ho una certa confidenza li stoppo subito, altrimenti è chiaroc he mi tocca fare buon viso a cattivo gioco.
    io conosco qualche logorroico e anche se ho una certa confidenza, non sempre riesco a stopparli, praticamente ti affogano di parole e nonostante io cerchi la via di fuga, anche bruscamente, quasi sempre sono vittima della valanga orale.
    Depressione
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.