Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

db access resta sempre aperto

Salve, da quando ho passato su servervirtuale aruba gli stessissimi script ASP-access che prima avevo su hosting semplice mi succede che i database access restano sempre aperti sul server, nel senso che se apro le cartelle del database trovo sempre i files .ldb, per qualsiasi database, a qualsiasi ora, anche se so per certo che in quel momento quel db non è in uso.

Qualcuno sa dirmi se devo fare qualche setting particolare?

sempre aperti.... sei certo di chiuderli? è una dimenticanza comune.

Utente di HTML.it
    Guarda, a dire il vero gli script sono per lo più compilati con Dreamweaver, che si occupa naturalmente di piazzare sempre il comando di chiusura di un recordset dopo averlo utilizzato.

E comunque la cosa succede scaricando lo STESSO IDENTICO script, su hosting semplice e su server virtuale (Windows), senza cambiare neanche una virgola: da una parte i DB si chiudono quando inutilizzati, dall'altra no.

Chiaramente sarà un setting lato server (che lo staff aruba fa sui propri server e che io dovrei fare autonomamente sul mio), ma non ho capito quale...

tu chiudili, non contare sul server.

Utente di HTML.it
    Scusa, forse non capisco qualcosa: che vuoi dire quando dici di chiuderli?

Una volta che nello script ho
    MM_editCmd.ActiveConnection.Close

cos'altro dovrei fare?

ok, avevo solo chiesto di accertartene.

Mi accodo a questo post perchè ho lo stesso identico problema di precog, anche se non sono su Aruba.
    Sul mio sito rimangono sempre presenti i files .ldb relativi ai database che uso, pur avendo la certezza che le connessioni vengono chiuse alla fine della pagina.
    Per test mi sono creato un db semplicissimo, ed ho creato una paginetta elementare che non fa altro che scorrere il db e visualizzare a video il contenuto:

codice:
    <%
    	Dim Conn,sql,rs

' creo e apro la connessione al database
    	Set Conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
     	Conn.Open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq="&server.mappath("/mdb-database/testdb.mdb")

' creo il recordset ed eseguo una serie di letture sul db di test 
    	Set RS = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    	SQL = " SELECT * FROM test "
    	RS.Open SQL, Conn, 1, 3
    	while not rs.eof
    		response.write("
    -->"&rs("id")&" - "&rs("campo1")&" - "&rs("campo2"))
    		rs.movenext
    	wend

' chiudo il recordset e la connessione
    	rs.close
    	set rs=nothing
    	conn.close
    	set conn=nothing			
    %>
    Insomma quanto di più elementare possibile.
    Se provo questo script in locale, è tutto a posto, sul sito invece trovo sempre presente il file .ldb legato a quel database.
    Ma come è possibile ?
    Fra l'altro il provider a cui ho chiesto informazioni continua a ribadire che è colpa mia e poichè lamento dei rallentamenti sul sito, secondo loro la colpa è di questi script che rimangono in loop sul database.
    Ha già ventilato anche l'idea di bloccarmi il sito.
    Sullo stesso sito ho anche applicativi open source (es. lo snitz forum) e anche per quei db si verifica lo stesso problema.
    Naturalmente gli stessi script messi su altri hosting (es. Natan) non generano nessun file .ldb sul server.
    Cosa posso fare e soprattutto cosa posso rispondere al provider ???
    Grazie !

Utente di HTML.it
    Meno male, non sono l'unico. Io mi sono fatto l'idea che possa essere un setting dell'ODBC da fare sul server, ma non saprei quale. Ad esempio, non è per caso che dobbiamo variare quel 120 (vd immagine allegata).?

Qualcuo ci aiuti...
    Immagini allegate Immagini allegate

Beh io sto peggio di te, nel senso che sono solo in hosting, per cui non ho accesso a quei parametri e non posso fare queste valutazioni.
    Il provider può dirmi quello che vuole e non ho mezzi per contestarli, se non l'evidenza che uno script come quello sopra riportato non può lasciare aperte le connessioni.
    E' evidente che c'è qualche impostazione sul server da verificare, ma cosa ???

Allora, dopo giornate passate in un dialogo fra sordi con il mio provider, che indicava in "pagine piene di bug che generavano loop infiniti in grado di destabilizzare il server", il motivo dei files .ldb lasciate sul server era un semplicissimo problema di permessi.
    L'utente IIS User crea il file di lock al db e poi al termine della sessione lo va a cancellare.
    Nel mio caso l'utente IIS User non aveva i permessi per cancellare i files nella cartella dei database, infatti è bastato assegnagli un Full Control e ora i files .ldb spariscono alla chiusura della pagina !

Permessi di invio