Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886

    Curriculum Italiano all'estero (in particolare Londra)

    Stamattina parlando con il mio vicino di casa (che ha vissuto e lavorato a Londra 2 anni), ci siamo soffermati sul discorso di trovare lavoro in Inghilterra, ed in particolare a Londra.

    Mi diceva che lo standard del CV Europeo a Londra non lo calcolano proprio. Badano molto a quanto metti in risalto le capacità di relazione e di organizzazione (ovviamente piu' o meno a seconda del ramo), ed in sunto le esperienze lavorative e gli skill professionali vengono in secondo piano. E' vero ? Qualcuno ha esperienza in merito ?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    anche in Italia non ho mai avvertito questa febbrile esigenza del CV europeo.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  3. #3
    tipo pasta con pecorino o parmigiano e cose del genere?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ikona
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    181
    io i Cv europei non li sopporto, ci rende tutti uguali, in un CV, e me ne arrivano molti, valuto anche la forma, per me, ad esempio è fondamentale che sia in PDf e non in word, che abbia un forma che permetta di valutare le esperienze fondamentali e il tipo di capacità, dall'ordine delle cose, dal font usato, dal linguaggio si capiscono tantissime cose sulla "personalità" di chi ti scrive, che va valutata insieme alle capacità... il CV europeo appiattisce tutti... e non va bene...
    Aloha....
    Andrea

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    sono pienamente d'accordo con Ikona.

    per esempio negli uffici per la selezione del personale finora c'era un tritadocumenti apposta per i curriculum scritti in comic sans.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.