PDA

Visualizza la versione completa : VoIP con router e computer spento: cosa mi serve?

fante1998
01-03-2007, 12:45
Basta, non ne posso più di spendere troppi quattrini con telecom!!

Ho un'adsl e un router (al quale ho collegati anche due computer).
Se volessi poter usare skype (oppure qualche altro servizio, ditemi voi, ma finora con skype tutto ok) anche a computer spento, di che cosa ho bisogno? Tenete conto del fatto che il router ha due porte libere... cosa ci collego?

Di cosa ho bisogno, senza dovere spendere tantissimo?

Grazie 10000000 :)

VOIP1980
02-03-2007, 17:10
Io ho un router fritz!box fon e utilizzo il servizio mytcom (http://www.mytcom.it).
Mi trovo davvero bene...

Tariffe bassissime, nessuno scatto alla risposta e tariffazione al secondo effettivo di chiamata...

fante1998
02-03-2007, 17:49
Ma questo Fritz!Box lo uso al posto del mio router? E una soluzione che mi permetta di tenere il mio di router (quindi risparmiando un po' credo...)

fante1998
02-03-2007, 17:50
Mancava il punto di domanda scusa... Esiste una soluzione che mi consenta di tenere il mio di router?

VOIP1980
02-03-2007, 18:01
ma le porte libere del tuo router sono VOIP???? Altrimenti per utilizzare mytcom o qualsiasi servizio, purchè sia standard SIP ( non skype perchè ha un suo protocollo proprietario ), devi acquistare un telefono standard SIP il cui prezzo può variare dai 50 ai 200 Euro, oppure un adattatore ATA che puoi trovare anche a 40 euro; nel caso intendessi acquistare un ata, ti serve configurare l'apparato con il tuo telefono tradizionale "Sirio" tanto per intenderci (procedura non complicata).

Saluti

Misterxxx
02-03-2007, 18:15
Originariamente inviato da fante1998
Mancava il punto di domanda scusa... Esiste una soluzione che mi consenta di tenere il mio di router?
Attacchi il Fritz o qualsiasi altro ATA (costo da 50/60 € in su) a una porta LAN del router e tutti i telefoni di casa all'ATA e non ti serve altro (ovvio, l'adsl deve essere flat ...).
Usa un provider SIP x skype non lo è (ce ne sono decine con qualità/prezzo differenti ma di poco e molto economiche rispetto a Telecom).
Io sono quasi 18 mesi che ho fatto la "cura" e risparmiato dei bei soldini. :yuppi:

Misterxxx
02-03-2007, 18:16
Originariamente inviato da Misterxxx
Attacchi il Fritz o qualsiasi altro ATA (costo da 50/60 € in su) a una porta LAN del router e tutti i telefoni di casa all'ATA e non ti serve altro (ovvio, l'adsl deve essere flat ...).
O in alternativa vendi il router e compri un all-in-one che fa l'uno e l'altro.

Usa un provider SIP x skype non lo è (ce ne sono decine con qualità/prezzo differenti ma di poco e molto economiche rispetto a Telecom).
Io sono quasi 18 mesi che ho fatto la "cura" e risparmiato dei bei soldini. :yuppi:
'azz! invece che editare mi sono quotato ... great !!!

Loading