Salve,
ho un problema che non riesco a risolvere.
Vi spiego,
ho un menu con diversi bottoni sullo stage.
Nel primo fotogramma della scena dichiaro una variabile "nome_clip".
In questa variabile verranno inseriti, ad ogni click sui bottoni del menu, un nome corrispondente a delle clip posizionate sullo stage e inizialmente nascoste (ad es. "contenuto_azienda", "contenuto_produzione" ecc.)
Esempio, cliccando sul bottone azienda mi parte il clip "contenuto_azienda"
(che si interrompe con uno stop ad un certo punto e dovrebbe riprendere successivamente con un play) e viene inizializzata la variabile "nome_clip" come "contenuto_azienda".
In questo modo io, facendo riferimento alla variabile con _root.nome_clip, vorrei che cliccando su un altro bottone(ad esempio "produzione") riparta l'azione del clip "contenuto_azienda" fino a chiudersi e contemporaneamente mi parta l'animazione "contenuto_produzione".
In questo modo, in ogni istante, io posso far riferimento al clip in azione sullo stage facendo riferimento alla variabile "nome_clip".
Il codice sul bottone "produzione" sarebbe questo:
on(release){
/* Inserisco il contenuto di nome_clip in una variabile*/
src = nome_clip;
/* Faccio ripartite l'animazione */
_root.src.play();
.......
/*Faccio partire il clip che contiene il contenuto della clip contenuto_produzione */
_root.contenuto_produzione.play();
}
Tutto ciò però non mi funziona. Ho pensato sia la variabile vuota e allora ho provato a mettere un trace(nome_clip) che mi stampa correttamente il contenuto, nell'esempio "contenuto_azienda". E non funziona.
Allora ho provato a inserire direttamente la dicitura per esteso all'interno del on(release)
_root.contenuto_azienda.play();
E così funziona...ma io vorrei miu funzionasse con la variabile per i motivi su citati.
Vi ringrazione per la disponibilità.
Un saluto

Rispondi quotando
grazie.