Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Cms un chiarimento [joomla&cms]

Scusatemi ma avrei bisogno di qualche chiarimento circa joomla.

Da quel che ho capito posso partire da un certezza:
    i software cms permettono all'utente inesperto di aggiornare il proprio sito tramite semplici interfacce grafiche.

Joomla è un cms dotato di molti moduli atti a soddisfare le esigenze più disparate (gallerie fotografiche, forum, blog, e-commerce, ecc).

Quindi risulta abbastanza facile, anche per l'utente che non sa mettere mano al codice, ottenere un risultato soddisfacente in termini di funzionalità.

Non ho ancora capito una cosa: tramite i template possiamo dare un certo layout grafico al nostro sito. Sarebbe come "vestire" la struttura portante del nostro sito con la grafica che più ci aggrada.

Joomla dispone di template predefiniti da poter caricare ? Quando installo "la baracca" le eventuali personalizzazioni partono già da un qualcosa di preesistente?

E poi: joomla ed ezplublish si possono considerare come destinati allo stesso traget di utenza? (devo prendere le misure... )

E per concludere: a parte l'header in flash, ritenete che sia comlplicato realizzare un sito che abbia le stesse funzionalità di questo (sito ) con joomla piuttosto che ezpublish?

Grazie

lavorandoci parecchio forse si ci arrivi..
    anche se lo trovo poco flessibile per fare una cosa del genere Joomla..

se può esserti utile io so che i siti di Audi/WV/etc.. sono sviluppati su typo3

Re: Cms un chiarimento [joomla&cms]

Originariamente inviato da Nik_s3

Joomla dispone di template predefiniti da poter caricare ? Quando installo "la baracca" le eventuali personalizzazioni partono già da un qualcosa di preesistente?

E per concludere: a parte l'header in flash, ritenete che sia comlplicato realizzare un sito che abbia le stesse funzionalità di questo (sito ) con joomla piuttosto che ezpublish?

Grazie
    si joomla dispone già di template predefiniti (2/3 template nell installazione) e cmq se ne possono scaricare moltissimi si free che a pagamento.

secondo me il sito a cui fai riferimento, lo puoi sviluppare abbastanza agevolmente e con le stesse funzionalità, anche con joomla...

Se parliamo solo di template grafico e di layout penso che tu possa usare Joomla o eZ Publish o Plone o qualsiasi altro software di questo tipo.

Per Joomla e Plone trovi dei template già fatti, per eZ non so.

Dovresti dare comunque un occhio alle funzionalità che desideri ci siano sul sito che stai per sviluppare.

Con Joomla o Plone ti posso dire che stiamo parlando di 3 o al massimo 5 giorni di lavoro.

Bala

Grazie per le informazioni.
    Ora mi è tutto più chiaro.

Permessi di invio