Scusatemi ma avrei bisogno di qualche chiarimento circa joomla.
Da quel che ho capito posso partire da un certezza:
i software cms permettono all'utente inesperto di aggiornare il proprio sito tramite semplici interfacce grafiche.
Joomla è un cms dotato di molti moduli atti a soddisfare le esigenze più disparate (gallerie fotografiche, forum, blog, e-commerce, ecc).
Quindi risulta abbastanza facile, anche per l'utente che non sa mettere mano al codice, ottenere un risultato soddisfacente in termini di funzionalità.
Non ho ancora capito una cosa: tramite i template possiamo dare un certo layout grafico al nostro sito. Sarebbe come "vestire" la struttura portante del nostro sito con la grafica che più ci aggrada.
Joomla dispone di template predefiniti da poter caricare ? Quando installo "la baracca" le eventuali personalizzazioni partono già da un qualcosa di preesistente?
E poi: joomla ed ezplublish si possono considerare come destinati allo stesso traget di utenza? (devo prendere le misure... )
E per concludere: a parte l'header in flash, ritenete che sia comlplicato realizzare un sito che abbia le stesse funzionalità di questo (sito ) con joomla piuttosto che ezpublish?
Grazie

Rispondi quotando